Assolocali manifesta a Bisceglie, il 2 novembre in piazza Vittorio Emanuele

In piazza, il 2 novembre, non certo per cantare il “De profundis” ma per chiedere, al contrario, aiuti concreti per evitare la morte di bar, american-bar, ristoranti, pizzerie, pub, pasticcerie e gelaterie. Assolocali, l’associazione aderente alla Confcommercio di Bisceglie, ha organizzato una manifestazione sindacale in piazza Vittorio Emanuele (Palazzuolo) che si svolgerà lunedì prossimo dalle 10 alle 13. I partecipanti, nel pieno rispetto delle norme anti-contagio presenzieranno in silenzio per richiamare l’attenzione sulla particolare situazione di crisi che il settore dei pubblici esercizi sta vivendo a causa dell’emergenza Covid-19.

 

“Diversi locali sono alla canna del gas e hanno bisogno di sostegno, dopo il primo lockdown tutti noi con forza e abnegazione abbiamo riaperto e provato a rimetterci in piedi, anche con alcune iniziative a sostegno dei consumi. Ma dopo l’ultimo Dpcm la situazione rischia di diventare irrecuperabile”, commenta Pino Cosmai, presidente di Assolocali Bisceglie.

 

“È necessario correre ai ripari subito, prima che sia davvero troppo tardi. I sostegni garantiti dal Governo devono arrivare come garantito in tempi rapidi altrimenti molti rischiano di non riaprire. La nostra sarà una manifestazione pacifica e silenziosa ma che speriamo faccia simbolicamente rumore per scuotere le coscienze di chi ha potere decisionale e anche per spiegare le nostre ragioni all’opinione pubblica”, conclude Leo Carriera, direttore Confcommercio Bari-Bat.

 

L’invito di Assolocali e Confcommercio è rivoto a tutti gli esercenti di Bisceglie affinché sospendano le attività per un’ora partecipino in segno di solidarietà alla manifestazione.

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Rifiuti, Energetikambiente comunica uno sciopero il 13 dicembre

Al fine di tutelare il godimento dei diritti degli utenti serviti, Energetikambiente S.r.l. in A.S. informa che, in occasione dello sciopero generale del comparto di igiene ambientale indetto da FP CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI e FIADEL per l’intera giornata di lunedì 13 dicembre 2021 potrebbero verificarsi disagi nella corretta esecuzione dei servizi. Si invitano i […]

Domenica 5 dicembre Vince Abbracciante Ottetto alle Vecchie Segherie Mastrototaro

Domenica 5 dicembre alle ore 21.00 presso le Vecchie Segherie Mastrototaro il festival d’autunno Mediterraneo ospita Vince Abbracciante Ottetto (ingresso a pagamento, informazioni 371 1189956 e sistemagaribaldi@gmail.com). Alla sua quarta pubblicazione discografica, Abbracciante propone in prima assoluta la sua nuova impresa discografica, associando ancora una volta al suono della fisarmonica quello degli archi e di una ricca sezione ritmica con […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: