L’annuncio del Sindaco: proseguono i lavori per la pista ciclabile

Sono in corso i lavori per il prolungamento della pista ciclabile sulla costa con il nuovo tratto che si estenderà su viale Ponte Lama e su via Giovanni Bovio. E’ questo l’annuncio che il Sindaco Angarano ha rivolto alla cittadinanza biscegliese. «Arriverà nei pressi dell’incrocio con via della Libertà e si congiungerà con i tratti già esistenti sulla ex statale, tendendo a formare così un lungo anello ciclabile, moderno e sicuro, ampio e separato dalla carreggiata», ha precisato.
«Con un ulteriore finanziamento di 196mila euro -ha oroseguito il Primo Cittadino-, inoltre, questo anello si potrà congiungere con il centro della Città, creando un percorso ciclabile che possa collegare il centro urbano e la litoranea.
Continuiamo quindi a incentivare la mobilità sostenibile insieme all’aumento del verde nella nostra Città, immaginando un futuro in cui, con la collaborazione di tutti, ci si possa spostare sempre di più in bicicletta anziché in auto, con meno traffico, smog e stress. E una sempre crescente consapevolezza orientata al rispetto dell’ambiente».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Verde Pubblico dimenticato, Preziosa: «Poca cura nel quartiere San Pietro»

Dopo poche ore dall’inaugurazione del circuito “Pump Track” nel quartiere San Pietro, la consigliera di minoranza Giorgia Preziosa (appartenente al gruppo politico “nelmodogiusto”) effettua alcuni rilievi sulle condizioni del verde pubblico nelle periferie della città. “Nello stesso quartiere in cui viene inaugurato il “Pump Track”, realizzato grazie a fondi europei e che sicuramente sarà un’attrazione […]

25 aprile. Giovani Democratici Bat: Scurati e il maledetto Ventennio

Il fascismo è un fatto culturale. la vicenda che ha investito lo scrittore Scurati ci riporta proprio lì, al maledetto ventennio. Accadde proprio questo: molti scrittori furono silenziati repressi, costretti a lasciare il proprio ruolo. I loro scritti furono posti sotto il controllo della polizia. Molti altri si silenziarono volontariamente per non subirne le persecuzioni. La […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading