10.000 aspiranti infermieri a concorso Regione Puglia

Ci sono pugliesi che hanno lavorato in altre regioni d’Italia o all’estero, come Michele che per 9 anni ha prestato servizio in un ospedale in Irlanda, ma anche tante persone che vivono in altre regioni e sono pronte a trasferirsi in Puglia per coronare il sogno di un contratto tra gli oltre 1.000 aspiranti infermieri che dalle 7 di stamattina si sono presentati alla Fiera del levante di Bari, per effettuare la prova del maxi-concorso indetto dall’Asl Bari. Si tratta di una selezione per 566 infermieri, che si svolgerà da oggi al 19 febbraio, in due turni quotidiani da circa 1.000 candidati, per un totale di quasi 10.000 aspiranti.

“Per molti anni – dice all’AGI Michele, 31 anni, di Bitonto – ho vissuto lontano dalla mia terra, pur di lavorare. Credo che questo concorso sia un’occasione importante per poter finalmente tornare a casa”. L’ingresso dei concorrenti è avvenuto dal lato della Fiera dell’edilizia, tramite 18 varchi ai quali steward e forze dell’ordine hanno verificato la correttezza delle procedure, con misurazione della temperatura, distanziamento e verifica dei documenti. All’interno i banchi sono posti a distanza di sicurezza e altre persone controllano che tutti indossino correttamente la mascherina. I posti da assegnare sono 566, ma la graduatoria che si formerà tramite questa selezione resterà aperta, poiché il concorso è stato indetto nel 2019, quindi in base a previsioni di personale inferiori rispetto alle necessità imposte dalla pandemia. La speranza di molti candidati è quindi di piazzarsi in posizione favorevole, anche se non tra i primi 566, al fine di essere ripescati nelle fasi immediatamente successive. Gli elaborati saranno corretti in diretta streaming alla fine di ogni turno.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

Bisceglie diventa la prima Book Town d’Italia: al via “10mila libri al borgo”

Un intero borgo che si trasforma in una grande libreria a cielo aperto. Dal 20 giugno al 20 settembre 2026 prende vita nel centro storico di Bisceglie la prima edizione di “10mila libri al borgo”, un progetto culturale ideato da Associazione Borgo Antico che punta a fare della città pugliese una delle più originali destinazioni turistiche italiane dedicate […]

Via Nazario Sauro, da venerdì 26 giugno al via l’area pedonale nei weekend estivi

Torna in vigore l’area pedonale urbana su via Nazario Sauro. Dal 26 giugno al 20 settembre prevista l’attivazione dell’area pedonale, nelle serate di venerdì, sabato e domenica, dalle ore 20:00 all’1:00 del giorno successivo. Il tratto interessato va dall’intersezione con via La Marina fino all’incrocio con via Porto e via della Repubblica. L’obiettivo è quello […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere