Rimpasto Giunta, Alfonso Russo: «Solo una mischiata di carte, stessi attori con assessori inutili»

Approfittando per gli auguri ai nuovi assessori Maria Lorusso e Loredana Bianco, nominati ieri dal Sindaco Angarano, il consigliere comunale Alfonso Russo, espressione del movimento politico “NelModoGiusto”, ha approfittato per fare il punto della situazione politico-amministrativa della nostra città, esternando il suo punto di vista.

«Onestamente -ha scritto Russo in un post sui social -, credo che la nuova Giunta rappresenti solo una mischiata di carte, la sostanza non cambia, gli attori sono sempre gli stessi, solo cambio di deleghe per alcuni».

«Visto i risultati prodotti in questi tre anni, dubito che possa cambiare qualcosa. Defenestrare le pedine più deboli per riequilibri politici, mi rattrista. La politica per me è altro, io non avrei mai accettato questi vergognosi ricatti politici se fossi stato Angarano. Ci sono assessori completamente inutili, di cui i cittadini non conoscano nemmeno i nomi. Le stesse persone che ancora oggi, dopo tre anni dal loro insediamento, rimangono   “bullonati” alla poltrona e riscuotono lo stipendio il giorno 27 di ogni mese. A loro dico: “Un po’ di vergogna non la provate?” A pagare in questa operazione sono state le donne, le più “deboli”», ha concluso il consigliere comunale Russo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il Piano delle coste di Spina adottato in Consiglio: brevi riflessioni per chi vuole comprenderne gli effetti (IL VIDEO)

Il Piano delle coste dell’amministrazione Spina adottato finalmente in consiglio: brevi riflessioni per chi vuole comprenderne gli effetti. Nel 2013 affidammo l’incarico al biscegliese arch. Matteo Di Venosa, docente universitario, di elaborare il primo piano delle coste della città. Nella sala giunta gli affidammo i nostri indirizzi politici su come suddividere la costa tra spiagge […]

Politica, Lopalco si iscrive al Pd: “Ridare spazio, voce e speranza al popolo della sinistra”

“Ho deciso di iscrivermi al Partito Democratico. La mia è la naturale scelta politica dopo un percorso che mi ha visto aderire al progetto politico di Articolo Uno, condividere la scelta di partecipare al percorso costituente, sostenere con convinzione la mozione Schlein e contribuire, con la comunità di Articolo Uno, alla sua vittoria”. È quanto […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: