Parcheggi a pagamento, il contratto tra la Aj Mobilità e il Comune di Isernia al centro di un’indagine giudiziaria
Finisce nel mirino della magistratura il contratto di gestione dei parcheggi a pagamento tra la società AJ Mobilità e il Comune di Isernia. La Procura molisana ha richiesto tempo fa la proroga delle indagini che vede coinvolta tutta la Giunta guidata dal sindaco D’Apollonio e un dirigente del Comune.
La AJ Mobilità gestisce i parcheggi a pagamento contrassegnati dalle strisce blu in numerose città d’Italia, compresa Bisceglie. Secondo quanto scrive il giornale locale IsNews, la Procura sta indagando sulla «transazione tra Palazzo San Francesco e la AJ Mobilità che si è aggiudicata il servizio di soste a pagamento osteggiato, fin da subito, da cittadini e commercianti».
A tal proposito, quotidianomolise.com scrive inoltre: «Si sta indagando per abuso di ufficio. In sostanza la magistratura, sollecitata da numerosi esposti di associazioni e sindacati, starebbe verificando se l’accordo transattivo tra Comune e AJ, che ridusse il numero dei parcheggi e apportò delle modifiche all’appalto originario, abbia rispettato tutte le norme in materia».