Allarme sangue nei centri trasfuzionali, allarme dell’Avis Bisceglie

L’AVIS di Bisceglie lancia un appello alla cittadinanza, invitando tutti a donare sangue presso la propria sede in via Lamarmora 6 (accanto alla chiesa dei Cappuccini), vista la carenza di sangue venutasi a creare nei vari centri trasfusionali; si necessita soprattutto sangue dei gruppi 0 positivo e negativo.

Confidando nella vostra collaborazione, vi invitiamo a prenotare la vostra donazione al numero 3460527760 oppure tramite le nostre pagine social.

Questa la nota ricevuta dal dr. Ostuni:

“vi segnalo una preoccupante situazione di carenza nei centri trasfusionali che mette a rischio l’assistenza ai pazienti.
Vi chiedo pertanto di attivare quanto nelle vostre possibilità per favorire l’affluenza dei donatori
sia c/o le strutture trasfusionali che durante le raccolte “esterne”

Angelo Ostuni

direttore UO Medicina Trasfusionale AOU Policlinico

direttore SRC – Centro Regionale Sangue

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Ricordo di Fréi Josè Preziosa, missionario biscegliese della Congregazione dei Missionari del Sacro Cuore

L’Associazione Oratoriani e la Parrocchia “San Vincenzo de’ Paoli” di Bisceglie, in occasione della Settimana Missionaria, hanno organizzato un incontro per ricordare la figura di Frèi José Preziosa che ha svolto il suo impegno missionario a Pinheiro, nello Stato di Maranhao in Brasile. La sua instancabile attività missionaria lo portò a fondare la prima scuola […]

Danza, parla un insegnante di Bisceglie: «Ho sentito Antonio Caggianelli lunedì sera, era in ansia»

“Ci siamo sentiti l’ultima volta lunedì sera al telefono per salutarci: mi disse che era un po’ in ansia, ma non so perché. Vorrei che lì non ci fosse andato”. Così a LaPresse l’insegnante di danza e direttrice artistica della scuola ‘New Dance Accademy’ di Bisceglie (Bari), Grazia Di Pinto, in cui insegnava Antonio Caggianelli, 33 anni, […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: