Doppia presentazione per Vincenzo Arena in via Tupputi chiusa al traffico

Sull’onda dei successi delle prime quattro serate d’autore e del fuori cartellone incluse nel calendario di “Prendi un romanzo al chiar di Luna” – II edizione della kermesse letteraria organizzata da Prendi Luna book & more e curata dalla scrittrice Malusa Kosgran – che hanno visto protagonisti Corinna De Cesare, Nicola Brunialti, la coppia di co-autori Lia Celi e Andrea Santangelo, Marco Di Pinto e Paolo Regina, via Tupputi torna a chiudersi al traffico per accogliere la cittadinanza in completa sicurezza.

Giovedì 29 luglio, dalle ore 19.30 alle 21.30 ca., la libreria Prendi Luna book & more di Bisceglie, con sede in via Tupputi 15 è felice di ospitare VincenzoArena che presenterà ai lettori due dei suoi ultimi libri: Per sempre tuo, Cirano – una raccolta di inchieste a firma dell’autore incentrate sulla mafia di Puglia – e Bisceglie 20-21 Libera il futuro – una selezione di articoli densi di speranza e resilienza dedicati al futuro della nostra cittadina.

Vincenzo Arena – 39 anni, pugliese di nascita, siciliano di origine e romano d’adozione – è giornalista pubblicista, editorialista, fondatore del periodico mediapolitika.com e scrittore per passione. Laureatosi in Editoria, Comunicazione multimediale e Giornalismo ha poi conseguito un master in Affari Pubblici e Parlamentari ed è stato consulente del Servizio Comunicazione del Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Dopo dodici anni trascorsi nella capitale è tornato a vivere a Bisceglie. Attualmente lavora come Digital Project Manager e web designer; collabora con Ossigeno per l’Informazione, osservatorio nazionale dei cronisti minacciati e sotto scorta; inoltre è docente e formatore presso l’Università di Roma Tor Vergata e presso Enti privati, pubblici, associazioni e spazi di co-working.

Bisceglie 20-21, Libera il futuro è la sua quarta pubblicazione dopo Zagare e sangue (2010), L’informazione è cosa nostra (2014), Per sempre tuo, Cirano. Un giornalista contro le mafie pugliesi (2020).

Modererà l’incontro Anna Piscopo.

L’evento è gratuito e i posti a sedere distanziati e limitati; è richiesta prenotazione telefonica (080 809 2484).

* * *

Per sempre tuo, Cirano

L’opera raccoglie le inchieste di Vincenzo Arena sulla mafia di Puglia nel corso degli ultimi dieci anni di giornalismo: una selezione di notizie e documenti sul racket, sulle dichiarazioni dei testimoni di giustizia, sugli scandali dei comuni pugliesi sciolti per infiltrazioni mafiose e su tutto ciò che orbita intorno alla criminalità organizzata pugliese.

Bisceglie 20-21 Libera il futuro

«Di speranza, di resilienza e di futuro sono impregnati tutti gli articoli che troverete in queste pagine. Denunce e proposte, crude e fastidiose come un ronzio per le orecchie di qualcuno. I miei occhi hanno provato a testimoniare, negli ultimi dodici mesi, la fede combattuta a difesa della bellezza di Bisceglie. E ai miei concittadini che hanno lottato, lottano e lotteranno dico: teniamo accesa la speranza e guardiamo al futuro. Uniamoci in una rete civica fatta di competenze, fantasia, onestà e saggezza. Liberiamo il futuro di questa città.»

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

ArteVives, due eventi musicali di spessore inaugurano la programmazione autunnale

Due appuntamenti musicali di notevole spessore inaugurano il cartellone autunnale di Artevives negli ambienti di Palazzo Vives Frisari, storica dimora nobiliare affacciata su via Ottavio Tupputi risalente alla fine del Cinquecento. Archiviata con lusinghieri riscontri la programmazione estiva, l’associazione di promozione sociale presieduta da Mario Sergio Zecchillo apre domenica 26 settembre il nuovo, interessante segmento […]

Vecchie Segherie Mstrototaro: giovedì 23 settembre Enrico Franceschini presenta Ferragosto, edizioni Rizzoli

Giovedì 23 settembre alle ore 20.00 lo scrittore e corrispondente dall’estero de la Repubblica Enrico Franceschini presenta il suo ultimo romanzo Ferragosto, edito da Rizzoli, alle Vecchie Segherie Mastrototaro accompagnato da Fulvio Totaro (appuntamento organizzato nel rispetto delle norme anti COVID  per informazioni sulle modalità di ingresso 0808091021 e info@vecchiesegherie.it). Spiagge traboccanti di turisti, mare invaso di pedalò e un […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: