La notte delle muse al Castello di Bisceglie

Bel canto, musica e poesia. Venerdì 30 luglio l’atrio del Castello di Bisceglie ospiterà “La notte delle muse”, concerto promosso dal “New Chorus” di Bisceglie e dall’Associazione “Cantomania” di Ruvo di Puglia, con il patrocinio del Comune di Bisceglie.

Il Soprano Marzia Pedone e il tenore Gianni Mazzone, accompagnati dal pianista Emanuele Petruzzella, si esibiranno spaziando dalle più famose aree dell’opera e dell’operetta alle più celebri canzoni del repertorio napoletano. Intermezzerà il canto la lettura di alcuni componimenti poetici tratti dalla raccolta dell’autrice Graziella De Cillis, “Maree”.

La serata è un tributo alle ispiratrici per antonomasia dell’arte e – sottolinea il M° Pedone – ha questa aspirazione: regalare, tramite la potenza della musica e della poesia, un momento di serenità.

L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anticovid. Ingresso ore 20:30.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

“L’isola degli animali” di Malusa Kosgran il 17 maggio da Prendi Luna Circus a Bisceglie

Narrativa: Fresco di stampa e di ritorno dal Salone internazionale del libro di Torino, arriva a Bisceglie “L’isola degli animali” un romanzo che è anche un graphic novel.   Venerdì 17 maggio 2024 alle ore 19 la libreria per ragazzi Prendi Luna Circus sita in via Tupputi 21 a Bisceglie è felice di presentare “L’isola […]

CompagniAurea, il gruppo di lettura “La Leggerezza” conclude il suo primo ciclo di incontri

Si è concluso con successo il primo progetto dedicato al gruppo di lettura “La Leggerezza” della CompagniAurea APS, diretta da Francesco Sinigaglia: il percorso di lettura condivisa e ad alta voce, che ha coinvolto tanti lettori da novembre 2023 a maggio 2024, con il coordinamento del professor Antonio Pasquale, nelle vesti di facilitatore e tutor progettuale, giunge al termine […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading