La notte delle muse al Castello di Bisceglie

Bel canto, musica e poesia. Venerdì 30 luglio l’atrio del Castello di Bisceglie ospiterà “La notte delle muse”, concerto promosso dal “New Chorus” di Bisceglie e dall’Associazione “Cantomania” di Ruvo di Puglia, con il patrocinio del Comune di Bisceglie.

Il Soprano Marzia Pedone e il tenore Gianni Mazzone, accompagnati dal pianista Emanuele Petruzzella, si esibiranno spaziando dalle più famose aree dell’opera e dell’operetta alle più celebri canzoni del repertorio napoletano. Intermezzerà il canto la lettura di alcuni componimenti poetici tratti dalla raccolta dell’autrice Graziella De Cillis, “Maree”.

La serata è un tributo alle ispiratrici per antonomasia dell’arte e – sottolinea il M° Pedone – ha questa aspirazione: regalare, tramite la potenza della musica e della poesia, un momento di serenità.

L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anticovid. Ingresso ore 20:30.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Giovedì 23 settembre “Libri nel Borgo Antico” in Tv

Prosegue l’attenIone dei meidia per l’ultima edizione di Libri nel Borgo Antico. Questa sera alle 21 l’emittente televisiva Teleregione (canale 14 del digitale terrestre) trasmetterà uno speciale dedicato all’incontro su don Pasquale Uva. Alla conversazione, moderata dal giornalista Alfredo Nolasco, sono intervenuti il giornalista Marcello Veneziani, l’Ad di Universo Salute Paolo Telesforo e la superiora […]

ArteVives, due eventi musicali di spessore inaugurano la programmazione autunnale

Due appuntamenti musicali di notevole spessore inaugurano il cartellone autunnale di Artevives negli ambienti di Palazzo Vives Frisari, storica dimora nobiliare affacciata su via Ottavio Tupputi risalente alla fine del Cinquecento. Archiviata con lusinghieri riscontri la programmazione estiva, l’associazione di promozione sociale presieduta da Mario Sergio Zecchillo apre domenica 26 settembre il nuovo, interessante segmento […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: