Luna Nova Band e la grande canzone napoletana il 5 agosto nel quarto appuntamento del “Blu Festival”

 Fedele alla matrice di una rassegna live dal programma versatile per generi, influenze e stili, il “Blu Festival” propone questa settimana il suo quarto appuntamento all’insegna dei pezzi più celebri della canzone napoletana. Giovedì 5 agosto (ore 21.30) sull’imponente trimarano ormeggiato presso Bisceglie Approdi, nel cuore del porto turistico, si esibirà infatti la Luna Nova Band.

Nata nel 1998 ed affermatasi dapprima nelle migliori taverne di Capri, quindi in numerose piazze e locali in giro per l’Italia, la Luna Nova si distingue per il repertorio ispirato totalmente alla melodia partenopea. Da grandi classici come “Malafemmena” e “Torna a Surriento” per arrivare a pezzi di fama internazionale come “Te voglio bene assaje” e “’O sole mio”, passando per la Tammurriata o brani più struggenti, la Luna Nova “approfitta” della musica per giocare anche sull’equivoco e sulla battuta, riadattando alcune canzoni in chiave moderna al fine di renderle uniche. La formazione è composta da Ermanno Romano (chitarra e voce), Enrico Quaranta (batteria) ed Eugenio Frungillo (tastiere).

Promosso dalle attività di Via La Spiaggia accomunate sotto le insegne di AssoLocali, in collaborazione con Bisceglie Approdi per il supporto logistico, il patrocinio del Comune di Bisceglie e la partecipazione della locale Confcommercio, il “Blu Festival” si avvale del lodevole sostegno delle aziende Naturpack e Nonsolocarta Service.

Cittadini e turisti possono prenotare un tavolo su tutti i locali del suggestivo porto di Bisceglie per un altro giovedì carico di musica e di emozioni in un’atmosfera unica.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

L’albergo del libero scambio chiude al Politeama il Laboratorio di Teatro e Canto di Belsito e Sasso

Spettacolo conclusivo del laboratorio di teatro e canto diretto da Gianluigi Belsito e Vanna Sasso è, quest’anno, la commedia di Georges Feydeau L’Albergo del Libero Scambio che lo stesso Belsito, con un adattamento che gioca sul teatro nel teatro, affianca al testo di Oscar Wilde Il Ventaglio di Lady Windermere. Si tratta di due drammaturgie speculari in un atto unico: la prima […]

“Cantieri Sociali Art’è”: una maratona culturale di eventi, workshop e concerti

Tre giorni di eventi, workshop, flashmob e concerti: sarà una vera e propria maratona culturale quella che, dal 23 al 25 maggio, coinvolgerà le città di Bisceglie, Trani e Molfetta, nell’ambito del progetto “Cantieri Sociali Art’è” dell’Aps A31-20Futuro Anteriore, durante il quale è stato esplorato il connubio possibile tra arte, ambiente e tematiche sociali, grazie al lavoro dei sei […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading