Il Bisceglie riempie la prima casella dei portieri, ecco Gigi Zinfollino

E’ l’andriese Giacinto “Gigi” Zinfollino, classe 2000, a riempire la prima casella dell’organico nerazzurro relativa ai portieri. Figlio d’arte (suo padre Gino è transitato da Bisceglie ai tempi della serie C2), il neo acquisto stellato ha svolto l’intera trafila nelle giovanili del Bari partendo dai Giovanissimi e mettendosi in evidenza sia nell’Under 17 sia nella Primavera biancorossa. Nella stagione 2018/19 il suo approdo nella Fidelis Andria, con cui ha esordito in serie D a 18 anni collezionando 24 presenze, impreziosite da ben 13 “clean sheet” e prestazioni di notevole spessore che gli sono valse anche la convocazione nella Rappresentativa Nazionale di categoria. Alla parentesi con i federiciani è seguito il biennio sempre nel girone H di serie D tra le file del Bitonto, con cui ha disputato complessivamente 13 partite, 4 delle quali senza subire reti.

Estremo difensore agile e reattivo, alle dipendenze di mister Rufini e del preparatore atletico Marinacci già da alcuni giorni, Gigi Zinfollino è apparso subito estremamente motivato e pronto a giocarsi le proprie chance per una maglia da titolare nell’attesa che la società nerazzurra completi il reparto (molto probabilmente con altri due portieri under).

Stamani, intanto, il Bisceglie si è allenato sul sintetico del “Di Liddo”, mentre domani pomeriggio lavorerà al “Ventura” in previsione dell’esordio ufficiale di domenica prossima nel turno preliminare di Coppa Italia contro il Nola. Sempre domani, al termine della seduta, intorno alle ore 18.00, è in programma sulla tribuna del “Ventura” l’incontro tra la dirigenza ed i tifosi nerazzurri. Interverranno il presidente Racanati ed il direttore generale Angiolino. Tutti gli appassionati sono invitati a partecipare, nel pieno rispetto delle attuali normative anti-covid.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Unione Calcio, vittoria in rimonta contro il Canosa

Pronto riscatto per l’Unione Calcio Bisceglie che conclude nel migliore dei modi una settimana molto difficile per via dei due ko contro Città di Mola e Barletta 1922 (in coppa) superando in rimonta per 2-1 il Canosa nel match disputatosi al “San Sabino” di Canosa e valevole per la seconda giornata del campionato di Eccellenza […]

Lions Bisceglie, la Final Eight di Supercoppa sfuma per un soffio

Spetterà al Talos Ruvo il privilegio di rappresentare la Puglia alle Final Eight della Supercoppa Old Wild West di Serie B in calendario nel prossimo fine settimana a Lignano Sabbiadoro. I Lions Bisceglie di coach Luciano Nunzi hanno infatti ceduto nel confronto decisivo per la leadership del girone H, pagando un avvio meno brillante del […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: