FIALS su scadenza contratti O.S.S.

Sono incessanti le richieste di informazioni che ci giungono in questi ultimi giorni dalle decine di Operatori Socio Sanitari precari in servizio nelle unità operative della Asl BT preoccupati per il loro futuro.

E fuori di dubbio che questo personale è indispensabile per garantire l’assistenza diretta ai pazienti negli ospedali della BAT.

Lo è stato nel periodo dell’emergenza covid e lo è ancora adesso considerato la ripartenza delle attività ordinarie, che da troppo tempo non venivano svolte appieno.

Ma nonostante l’imminente scadenza dei contratti al 31/10/2021 cioè Domenica, come riportato nel cedolino paga, ad oggi non esiste ancora una deliberazione da parte della direzione aziendale della ASL BT che chiarisca la loro posizione, quindi questi lavoratori ad oggi non sanno ancora se Lunedì 1 Novembre devono presentarsi in servizio o devono rimanere a casa.

Quello che è certo è che il loro contratto è scaduto il 30/09/2021 e questo personale sta lavorando senza garanzie, aggrappati alla speranza e alle promesse di una direzione generale che già a gennaio u.s. si è contraddistinta dalle altre Asl mandando a casa 160 oss di cui molti ad un passo dalla stabilizzazione, Insomma un film già visto.

Quali sono i motivi cheri tardano la pubblicazione della delibera?

Il primo di Novembre questi lavoratori si devono presentare a

lavoro o rimangono a casa?, se rimangono a casa, chi li sostituirà?, in quale modo verrà garantita assistenza ai pazienti?

Il personale che ha già maturato i 36 mesi o che è prossimo ai 36 al 31 Dicembre sarà stabilizzato?

Siamo ad un passo dalla tragedia ma si rischia di diventare comici, qualcuno in Regione dovrà accollarsi tutta la responsabilità di questa storia di lunga deriva istituzionale.

Segreteria FIALS BAT

Angelo Somma

Sergio Di Liddo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Ciclismo. Dall’agonismo olimpico e paralimpico alle iniziative sociali, primavera intensa per la Polisportiva Cavallaro

È un’attività che può definirsi a 360° quella che attualmente coinvolge la Polisportiva “Gaetano Cavallaro”, il cui impegno passa dall’agonismo olimpico e paralimpico alla promozione del ciclismo in ambito sociale. La panoramica è aperta dai buoni risultati conseguiti da Mauro Preziosa ai Campionati Italiani di Paraciclismo in linea ed a cronometro organizzati il 13 e […]

Consegnata alla Città la nuova area verde con circuiti pump track nel quartiere San Pietro

Da area in stato di abbandono ad innovativa area verde con due circuiti di pump track destinati a biciclette, pattini, roller, monopattini e skateboard. Questa mattina, il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, alla presenza del campione di ciclismo Francesco Moser, ha consegnato alla Città la nuova area verde nel quartiere San Pietro, accanto a piazza […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading