Diaz, Pedone: “Torremaggiore organizzato, ma giochiamo in casa e vogliamo chiudere bene l’anno”

Un derby di quelli tosti caratterizza l’ultimo impegno del 2021 in casa Diaz che al PalaDolmen domani, ore 16, ospita il Torremaggiore in occasione dell’undicesima giornata del campionato di Serie B, girone G.

La vittoria sul campo del Mirto ha dato nuove importanti certezze ad un gruppo di qualità, ma che aveva perso di autostima, “E’ stata una vittoria importantissima – sottolinea Nico Pedone – perché la prima fuori casa. E’ importante iniziare a fare punti anche fuori se si vuole raggiungere obiettivi importanti. Abbiamo dimostrato di avere carattere superando i momenti difficili che ci sono stati contro un avversario difficile come il Mirto”. Esordio con gol per i due neo arrivati in casa Diaz, le parole del centrale biscegliese ne sono la conferma, “Igor Da Rocha e Xabi sono due ottimi giocatori – dichiara – hanno portato quella brillantezza in più in fase offensiva che ci stava mancando negli ultimi tempi. Ovviamente hanno bisogno di lavorare tanto e di integrarsi con il gruppo, ma sono convinto che ci daranno una grossa mano”.

Domani di fronte ci sarà un Torremaggiore terza forza del girone, ma che nelle ultime uscite ha raccolto poco rispetto al suo potenziale, “Sappiamo di affrontare una bella squadra, organizzata e con giocatori di talento. Non a caso è terza in classifica – ricorda Pedone – ma giochiamo in casa e volgiamo chiudere bene l’anno. Vogliamo provare ad arrivare tra le prime quattro nel girone di andata per giocarci la Coppa Italia e questa partita sarà determinante”.

Prima stagione alla Diaz per l’ex bandiera e capitano delle Aquile Molfetta, un ritorno importante per Pedone nella sua Bisceglie che lo ha visto protagonista in passato con altre maglie, “Sono stati tre mesi positivi, mi aspettavo di trovarmi bene perché la Diaz è una società seria e formata belle persone. Con il presidente ed i dirigenti ho da subito instaurato un ottimo rapporto – conclude – hanno costruito un bel gruppo e ora sta a noi dimostrarlo fino alla fine del campionato”.

Il match tra Diaz e Torremaggiore sarà trasmesso in diretta streaming da Puglia5 a partire dalle ore 15.55.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Sportilia, scocca l’ora delle conferme per Noemi De Nicolò e Alessia Lo Basso

Proseguire con umiltà e determinazione il percorso intrapreso dodici mesi fa sotto le cure di Nicola Nuzzi per compiere un ulteriore step in avanti termini di maturità tecnica e agonistica. E’ il comune obiettivo che anima la laterale Noemi De Nicolò e la centrale Alessia Lo Basso, tra i più interessanti prospetti “sfornati” dal volley […]

Il Futbol Cinco Bisceglie ufficializza l’arrivo di Giuseppe Russo

Il Fùtbol Cinco Bisceglie ufficializza il primo movimento di mercato in entrata: Giuseppe Russo è un nuovo giocatore nerazzurro. Universale classe 1991, Russo è cresciuto nelle giovanili del Bisceglie Calcio a 5. Le successive esperienze presso Futsal Bisceglie, Futsal Ruvo hanno preceduto l’approdo alla Diaz: qui ha disputato diverse stagioni tra Serie C1 e Serie […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: