Ucraina, l’Associazione giovanile Cappuccini propone un’iniziativa di sostegno solidale

L’Associazione Giovanile “Chiesa Cappuccini” riprende e prosegue il progetto del 2020 Universo Solidale, pensato e curato da Don Salvatore Porcelli, e rivolto alla creazione di un ponte fra Italia e Ucraina – nello specifico con le Regione di Odessa, Vinnytsia e Belyaevsk e con i comuni di Odessa, Rozdilna e Vinnytsia – tramite l’Ente locale no-profit Vselennaia di Odessa.

Conseguentemente all’invasione russa dell’Ucraina e alla tragica situazione della popolazione civile impossibilitata a lasciare le zone rosse, l’Associazione Giovanile “Chiesa Cappuccini” ha adattato il progetto di Don “Salvino” Porcelli prevedendo l’invio di un tir contenente beni di prima necessità, farmaci e parafarmaci, cibo, acqua e tanto altro: l’elenco degli alimenti e dei prodotti di prima necessità necessari ai cittadini ucraini rimasti nelle zone rosse sarà disponibile in tutti gli esercizi partner dell’azione solidale. L’automezzo partirà per l’Ucraina a pieno carico.

La base logistica per la raccolta dei materiali è la Centrale Ortofrutticola sita in c.so Garibaldi 21 a Bisceglie: l’azione solidale si prefigge il coinvolgimento di liberi cittadini, associazioni, enti e quant’altro che potranno interfacciarsi con la fitta rete di esercenti (farmacie, supermercati, ecc.)  coinvolta in modo attivo nella raccolta e successiva consegna presso la base logistica di cui sopra.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Carburanti: tonfo delle quotazioni e ondata di cali alla pompa

In uno scenario che vede scendere in picchiata le quotazioni petrolifere (ieri il Brent ha chiuso sotto quota 80 dollari, ai minimi da gennaio) e i prodotti raffinati scivolano ai livelli di fine febbraio, calano anche i prezzi dei carburanti, con un nuovo giro di ribassi sui prezzi consigliati dei maggiori marchi. Stando alla consueta […]

Il Natale sotto casa! Appuntamento venerdì 9 dicembre su Corso Umberto. Iniziativa di Associazione21

Una festa per bambini e famiglie per animare il periodo natalizio in una zona periferica della città. È questo l’obiettivo di Associazione 21 e di alcune imprese attive per e sul territorio biscegliese: U Chiazzéire, Pizzeria dal Ciccione, Rogal Café e Lo Zucchero Filato. Appuntamento venerdì 9 dicembre, per poi replicare anche venerdì 16, sul […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: