Ucraina, l’Associazione giovanile Cappuccini propone un’iniziativa di sostegno solidale

L’Associazione Giovanile “Chiesa Cappuccini” riprende e prosegue il progetto del 2020 Universo Solidale, pensato e curato da Don Salvatore Porcelli, e rivolto alla creazione di un ponte fra Italia e Ucraina – nello specifico con le Regione di Odessa, Vinnytsia e Belyaevsk e con i comuni di Odessa, Rozdilna e Vinnytsia – tramite l’Ente locale no-profit Vselennaia di Odessa.

Conseguentemente all’invasione russa dell’Ucraina e alla tragica situazione della popolazione civile impossibilitata a lasciare le zone rosse, l’Associazione Giovanile “Chiesa Cappuccini” ha adattato il progetto di Don “Salvino” Porcelli prevedendo l’invio di un tir contenente beni di prima necessità, farmaci e parafarmaci, cibo, acqua e tanto altro: l’elenco degli alimenti e dei prodotti di prima necessità necessari ai cittadini ucraini rimasti nelle zone rosse sarà disponibile in tutti gli esercizi partner dell’azione solidale. L’automezzo partirà per l’Ucraina a pieno carico.

La base logistica per la raccolta dei materiali è la Centrale Ortofrutticola sita in c.so Garibaldi 21 a Bisceglie: l’azione solidale si prefigge il coinvolgimento di liberi cittadini, associazioni, enti e quant’altro che potranno interfacciarsi con la fitta rete di esercenti (farmacie, supermercati, ecc.)  coinvolta in modo attivo nella raccolta e successiva consegna presso la base logistica di cui sopra.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

“Donn&Maggio”, domenica visita guidata gratuita con apertura straordinaria della “Chiesa del Purgatorio”

Domenica 29 maggio è in programma l’ultima delle visite guidate domenicali che hanno caratterizzato i weekend di “Donn&Maggio”, l’iniziativa promossa da Associazione “Borgo Antico” per promuovere l’imprenditoria femminile locale e rivitalizzare il centro storico biscegliese. Per l’occasione, i partecipanti avranno la rara opportunità di scoprire i segreti della suggestiva Chiesa del Purgatorio (o della Madonna […]

Sabato 28 e domenica 29 problemi con i sistemi informatici della Stazione Ferroviaria

Per un aggiornamento ai sistemi informatici di Rete Ferroviaria Italiana dalle ore 22 di sabato 28 maggio alle ore 6 di domenica 29 potranno non essere disponibili le informazioni visive sui monitor di stazione. Regolare la circolazione dei treni. I viaggiatori potranno consultare avvisi e tabelloni cartacei affissi in stazione. Sarà inoltre potenziato il servizio […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: