“Donn&Maggio”, visita guidata gratuita e shooting fotografico per la Festa della Mamma

Si conclude oggi il secondo weekend di “Donn&Maggio”, l’iniziativa di Associazione “Borgo Antico” che accoglie nel centro storico di Bisceglie artigiane e imprenditrici per un intero mese dedicato alle donne, alle loro creazioni artigianali e alle loro attività imprenditoriali. Tutti i fine settimana, dal venerdì alla domenica, via Cardinale Dell’Olio e Piazza Duomo, per l’occasione abbellite con fiori e decorazioni, si animano grazie alla creatività e all’energia di decine di artigiane, artiste e commercianti.

In occasione della Festa della Mamma, il fotografo Giuseppe Napoletano, in via Cardinale dell’Olio n.76, dalle ore 19, svolgerà uno shooting fotografico per sostenere un’importante iniziativa contro la violenza sulle Donne e per mostrare solidarietà al popolo ucraino in questo terribile momento. La sessione fotografica è riservata alle donne e il ritratto con cornice selfie non avrà alcun costo. Le foto verranno poi pubblicate sulla pagina ufficiale Facebook dell’evento.

È in programma inoltre la seconda delle visite guidate domenicali che si svolgono ogni domenica, in maniera del tutto gratuita, all’interno del centro storico biscegliese. Un’occasione per permettere ai turisti di ammirare le meraviglie di uno dei Borghi Antichi più grandi di Puglia e agli stessi biscegliesi di approfondire meglio la storia e il passato della propria città. Le visite guidate sono curate dalla professoressa Irene Frisari. Punto di incontro, ore 18.30, davanti al Teatro Garibaldi.

«Non c’è modo migliore per festeggiare la Festa della Mamma trascorrendo con la propria famiglia una serata nel nostro meraviglioso centro storico», dichiara Sergio Silvestris, Presidente di Associazione “Borgo Antico”. «La bellezza del Borgo Antico, sapientemente raccontato dalla dottoressa Frisari, gli odori dei fiori di maggio e la bravura delle artiste e delle artigiane, vi accoglieranno anche questa domenica».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

“Madonna delle Ciliegie”, dopo due anni di stop torna la festa della “Misericordia”

Dopo due anni di stop forzato ripendono i festeggiamenti esterni in onore della B.V.M. Madre di Misericordia (conosciuta a livello locale come la “Madonna delle ciliege”) Tra gli appuntamenti più importanti ricordiamo: Sabato 21 maggio “Festa della B.V.M. Madre di Misericordia” Ore 18.00 Solenne Celebrazione Eucaristica Ore 19.00 Processione per le vie del territorio parrocchiale. […]

Moda è cultura: la mostra dell’I.I.S.S. “S. Cosmai” sulla moda del Novecento

  Moda è cultura, ecco il titolo della mostra inaugurata lo scorso 18 maggio, presso la sala “Padre Rondini” dei Padri Barnabiti in piazza Tiepolo a Trani, a cura dell’I.I.S.S. “S. Cosmai”. L’evento ha  rappresentato la tappa conclusiva dei Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento in cui si sono cimentate le studentesse della classe […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: