Centri per l’impiego Arpal Bat: nuove opportunità nel mercato del lavoro della sesta provincia pugliese

Una nuova modalità di interazione con gli utenti del territorio per favorire l’occupazione: questo è l’obiettivo che ha spinto i CPI dell’ambito Bat alla redazione di un report, con cadenza bisettimanale, per promuovere le offerte presenti su Lavoro per te, il portale e l’app della Regione Puglia.

Dall’analisi del report, aggiornato al 13 giugno, emerge che nell’ambito Bat sono presenti  92 annunci, con 314 posizioni aperte.

Come evidenziato nell’infografica riassuntiva, numerosi sono i settori che presentano interessanti opportunità lavorative, tra cui si segnala il numero di profili ricercati nel settore commercio e artigianato che guida la classifica con 116 figure professionali.

Seguono il settore turismo e ristorazione (88 specializzazioni), tessile-abbigliamento-calzaturiero (39), costruzioni e impianti (24), industria e trasporti (23), amministrativo (10), sanità-servizi alla persona-pulizia (8), agricoltura e agroalimentare (6).

Il rapporto tra candidature pervenute e profili ricercati segna una partecipazione numerosa degli utenti della Bat nella ricerca attiva del lavoro.

Infatti il totale di candidature arrivate per le varie offerte indica un rapporto complessivo di 3 a 1 con le richieste giunte dalle aziende attraverso i modelli IDO (incrocio domanda-offerta) dei  CPI della sesta provincia pugliese.

(Nel report allegato sono presenti i dettagli degli annunci con il titolo, la descrizione di ogni offerta, l’indicazione del settore professionale e del CPI di riferimento.)

Per candidarsi alle offerte, è necessario consultare il portale lavoroperte.regione.puglia.it o l’app Lavoro per te Puglia. 

Al fine di favorire le informazioni sulle offerte provinciali presenti su Lavoro per te, i centri per l’impiego della Bat hanno realizzato il canale Telegram “Offerte lavoro BAT – LavoroXTE”, a cui è possibile iscriversi al seguente link https://t.me/offertelavoropertebat, in cui sono costantemente riportati i nuovi annunci pubblicati sul portale.

Per informazioni sull’invio dei curriculum e sulle offerte attive e per la pubblicazione di annunci, cittadini e aziende possono rivolgersi ai Centri per l’Impiego dell’Ambito Bat, aperti al pubblico tutti i giorni (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì dalle 15 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su prenotazione) presso le sedi dislocate in tutti i comuni (per contatti: www.arpal.regione.puglia.it).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Rinnovo concessioni ambulanti, sarà la fine di un incubo chiamato Bolkestein?

Ore di intenso lavoro parlamentare per addivenire alla stesura definitiva delle regole finalizzate al rinnovo delle concessioni ambulanti. Il 29 giugno 2022 è scaduto il termine dell’ultima proroga delle concessioni per il commercio sulle aree pubbliche ma sono tantissimi ancora i comuni italiani che non hanno completato le procedure di rinnovo automatico delle concessioni al […]

Legambiente pubblica il dossier Mare Monstrum 2022: Puglia 3^ nella classifica del “mare illegale”

Non si ferma l’assalto al mare e alle coste italiane ma anzi, il quadro della situazione dell’Italia post lockdown si fa ancora più desolante. Abusivismo edilizio, deficit di depurazione e inquinamento, assalto al patrimonio ittico e alla biodiversità. Illeciti penali e amministrativi illustrati nel dossier Mare Monstrum 2022, il rapporto elaborato da Legambiente sulla base dei dati di Forze dell’Ordine e […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: