Pulcinella, dal 18 luglio al 10 agosto torna il Teatro Nazionale dei burattini in Piazza Vittorio Emanuele

Dal 18 luglio al 10 agosto torna a Bisceglie, in piazza Vittorio Emanuele, il Teatro dei Burattini di Alessio Sasso. Patrocinato dal Comune di Bisceglie, saranno previsti tre spettacoli al giorno, alle 19,30, alle 20,30 e alle 21,30.

Il costo del biglietto è irrisorio, appena 2 euro. Ed è anche possibile acquistare un mini-pacchetto di 3 spettacoli a 5 euro.

Gli spettacoli sono appartenenti alla commedia dell’arte napoletana avente come personaggio principale Pulcinella.

Sasso ha  un vasto repertorio di commedie appartenenti alla famiglia Ferrajolo (la prima compagnia burattinaia che fu conosciuta dai biscegliesi fino a un ventennio fa) in modo particolare Michelangelo ferrajolo, maestro burattinaio. Tra i titoli degli spettacoli da portare in scena a Bisceglie, Alessio Sasso propone “pulcinella tra i pazzi”, “Pulcinella in miseria e nobiltà” (tratto dal film di Totò in miseria e nobiltà), “Pulcinella e la farina del diavolo”, “Pulcinella e don Gennaro pittori di un morto vivo”, “Pulcinella condannato a morte alla ghigliottina”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

‘Mio padre e io’, spettacolo teatrale nella Chiesa di Santa Margherita

Arriva a Bisceglie, nella Chiesa medievale di Santa Margherita, lo spettacolo teatrale ‘Mio padre e io’, di e con Fabio Trimigno, della Compagnia Bottega degli Apocrifi di Manfredonia. Appuntamento domenica 28 aprile alle 19.30. L’evento è organizzato in collaborazione con Epass, gruppo regione Puglia di credenti cristiani LGBTQIA+ “Zaccheo” e Associazione 21. ‘Mio padre e io’ è […]

La compagnia Fagipamafra(alquadrato) incanta il Teatro Curci

Ancora una volta la compagnia Fagipamafra(alquadrato) dimostra una netta controtendenza rispetto al grande momento di crisi nazionale per il mondo del teatro, infatti nello spettacolo “Rugantino” andato in scena al Teatro Curci di Barletta si è registrato l’ennesimo sold out. Mattatori assoluti i protagonisti: Leonardo Tatoli che interpretava in maniera coinvolgente il ruolo di Rugantino; […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading