I partiti del centrodestra estranei alle Primarie de “La Svolta”

A breve distanza dalla manifestazione di ufficializzazione dello sfidante del sindaco uscente, l’avv. DOMENICO PREZIOSA, coordinatore cittadino del partito LEGA- SALVINI PREMIER, il geom. ROCCO PRETE, Responsabile Regionale Caccia e Pesca del partito LEGA – SALVINI PREMIER, la dott.ssa ANTONIA SPINA, coordinatrice cittadina del partito FRATELLI D’ITALIA, il sig. PINO STRAGAPEDE, segretario provinciale UDC, la sig.ra LOREDANA ACQUAVIVA, responsabile cittadini del partito UNIONE DI CENTRO U.D.C. ed il sig. NATALE MONOPOLI, responsabile cittadino di ITALIA AL CENTRO, intervengono per puntualizzare la loro posizione rispetto alla vicenda.
«Le primarie de “La Svolta” sono una vicenda politica interna alla coalizione che sostiene il sindaco ed alla quali noi partiti del centrodestra siamo totalmente estranei» esordisce Tonia Spina, coordinatore di Fratelli d’Italia. «Dobbiamo purtroppo registrare che i partiti che rappresentiamo sono stati in qualche modo associati a queste vicende politiche che non ci appartengono, alle quali non partecipiamo e non vogliamo in alcun modo essere coinvolti. Fratelli d’Italia, la Lega, l’UdC ed Italia Al Centro hanno già preso posizione, in tempi non sospetti, nel sostenere la candidatura di Francesco Spina, una candidatura che tutti i partiti sostengono convintamente».
«La Lega ha sempre creduto nel progetto di un centrodestra unitario ed i risultati delle recenti elezioni politiche ci hanno dato ragione. Il nostro convinto sostegno ai candidati della coalizione ha portato per esempio all’elezione di Mariangela Matera, una donna capace di rappresentare le istanze del nostro territorio in Parlamento. Abbiamo intrapreso questa strada e continueremo a percorrerla senza tentennamenti e senza lasciarci tentare dal facile opportunismo dell’ultim’ora», ha aggiunto Rocco Prete.
«La Lega ha già scelto di sostenere Francesco Spina e questa decisione rimane ferma. Abbiamo sempre fatto e sempre faremo scelte in assoluta trasparenza per rispetto dei nostri elettori. Nessuno provi a tirarci per la giacchetta o tenti di associarci a vicende politiche a cui non partecipiamo e non abbiamo intenzione di partecipare.

Anzi, cogliamo l’occasione per chiedere all’alleato Forza Italia di fare chiarezza sulla situazione politica biscegliese in quanto non è ulteriormente tollerabile, per il rispetto che dobbiamo ai nostri elettori e simpatizzanti, vedere personaggi politici cittadini che la mattina sostengono i nostri candidati ed il pomeriggio sostengono un sindaco di sinistra», ha concluso Domenico Preziosa, coordinatore cittadino della Lega.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Verde Pubblico dimenticato, Preziosa: «Poca cura nel quartiere San Pietro»

Dopo poche ore dall’inaugurazione del circuito “Pump Track” nel quartiere San Pietro, la consigliera di minoranza Giorgia Preziosa (appartenente al gruppo politico “nelmodogiusto”) effettua alcuni rilievi sulle condizioni del verde pubblico nelle periferie della città. “Nello stesso quartiere in cui viene inaugurato il “Pump Track”, realizzato grazie a fondi europei e che sicuramente sarà un’attrazione […]

25 aprile. Giovani Democratici Bat: Scurati e il maledetto Ventennio

Il fascismo è un fatto culturale. la vicenda che ha investito lo scrittore Scurati ci riporta proprio lì, al maledetto ventennio. Accadde proprio questo: molti scrittori furono silenziati repressi, costretti a lasciare il proprio ruolo. I loro scritti furono posti sotto il controllo della polizia. Molti altri si silenziarono volontariamente per non subirne le persecuzioni. La […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading