Il Club per l’Unesco di Bisceglie partecipa alla mostra “Salviamo il Mare e l’Ecosistema” a cura di Massimo Diodati

Il Club per l’UNESCO di Bisceglie per il Decennio del Mare 2021 – 2030, in linea con l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile., (decennio  nato dall’impegno delle Nazioni Unite e dalla Commissione Oceanografica Intergovernativa dell’UNESCO il cui obiettivo è la salvaguardia di mari e oceani ), partecipa alla MOSTRA “ SALVIAMO IL MARE e l’ECOSISTEMA” organizzata e curata da Massimo DIODATI Presidente di  NOI CHE L’ARTE in collaborazione di e-Campus Università di Bari.

La Mostra 17 – 23 aprile, visitabile presso il Salone Terminal Crociere dell’Autorità di Sistema portuale del Mare Adriatico Meridionale Porto di Bari,  è inserita nella Settimana Blu 2023 lanciata in Puglia dall’’Assessorato all’Istruzione della Regione Puglia, l’Ufficio scolastico regionale e la Direzione Marittima di Bari, in relazione all’art. 52 del D.lgs. 171/2005 di istituzione della Giornata del mare e della cultura marinara.

Il Club per l’UNESCO di Bisceglie è rappresentato da Opere fuori concorso del Presidente phr Pina CATINO e del Presidente della Commissione Pubbliche Relazioni Arti Vivive del club, il prof. Angelo PERRINI.

Artisti internazionali in Mostra : Elena BELOBORODOVA, /Enzo COLETTO/ Vincenzo DE SARIO, Nadia DOROSHENKO/ Silvia FERRANTE/ Lilia GRIGORIANI/ Xiuwen GUAN/ Luigi LE GROTTAGLIE/ Anna Rosa LUCARELLI/ MARILU’/ Santina MOCCIA/ Francesco Luca POTENTE/ Annalisa SCHIRINZI/ Arthur TJULEEV

Commissione Tecnica: dott. Lorena ALBANI eCampusUniversità/ prof.ssa Raffaella DE GIUDICE Ass. Ex studenti ABA/ Ammiraglio Vincenzo LEONE Capitaneria di Porto/ Ammiraglio Luigi LEOTTA AS SIPBC/ prof. Angelo PERRINI Accademia di Belle Arti/dott.ssa Inana PULEO Fotografa/ Ambrogio PALMISANO Film-maker e Visual Artist/ prof. Aldo A. PEZZAROSSA  Noi che l’Arte.

Inoltre, al fine di promuovere la partecipazione attiva degli studenti, nelle scorse settimane è stato indetto anche un concorso a premi rivolto a tutte le scuole per celebrare il valore del mare attraverso video, elaborati in prosa o in versi e prodotti figurativi. Grandissima la partecipazione delle scuole con oltre un centinaio di  candidature che saranno  al vaglio della Commissione di valutazione composta da Regione Puglia, USR Puglia e Direzione Marittima di Bari.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Vecchie Segherie Mastrototaro: ospiti Simona Sinesi e Cosimo Damiano Damato con Renzo Rubino

Si conclude il calendario di presentazioni di maggio alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie con gli ospiti Simona Sinesi e Cosimo Damiano Damato accompagnato da Renzo Rubino. Martedì 30 maggio alle ore 19.00 Simona Senesi presenta Social impact in your hands, guida completa per start up a impatto zero, Hoepli Editore, con il giornalista Giuseppe Di Bisceglie. Una guida completa per chi […]

Toys’ Stories: domani a Palazzo Tupputi l’ultimo incontro sul cinema d’animazione contemporaneo

Si svolgerà sabato 27 maggio l’ultimo appuntamento con la rassegna “Toys’ Stories – Viaggio nel cinema di animazione contemporaneo”, organizzata da Associazione Urca in collaborazione con il Laboratorio Urbano di Palazzo Tupputi a Bisceglie. Un ciclo di appuntamenti, condotti dal critico cinematografico Davide Sette, che hanno approfondito, nel corso del mese di maggio, l’evoluzione del […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: