Angelantonio on the road: il tour di Angarano arriva in Centro Città e nel Centro storico

Non si ferma il tour di Angelantonio Angarano tra i quartieri cittadini. Dopo Cittadella, Seminario, 167, San Pietro e Sant’Andrea, la coalizione guidata da Angarano incontra i cittadini e i commercianti del Centro città e del Centro storico. Appuntamento fissato a venerdì 5 e lunedì 8 maggio.

“Siamo ogni giorno per le strade di Bisceglie ad incontrare cittadini, imprenditori e negozianti della città. Nei prossimi giorni saremo in centro. L’obiettivo di questo tour resta lo stesso: continuare a guardare negli occhi le persone, ad ascoltare suggerimenti e indicazioni di chi vive nei quartieri, fare il bene della città”, spiegano dalla coalizione di Angelantonio Angarano.

“Come abbiamo detto all’Associazione Abitanti Centro Storico nei giorni scorsi, nella nostra visione il centro storico è inteso come cuore della città, un posto dove residenti e turisti possano passeggiare liberamente e sentire suoni e profumi del passato. Quindi un luogo di coesione, condivisione, accoglienza, sviluppo, ma soprattutto luogo di cultura e turismo, in un trait d’union che dal porto si congiunge alla Città vecchia irradiandosi nel centro urbano. Per rendere possibile tutto ciò, dobbiamo puntare ad avere un centro storico sempre più vivibile a 360 gradi. E lo stiamo facendo”.

“La biblioteca comunale è pronta, abbiamo 1,5 milioni di euro di finanziamenti PNRR per interventi di decoro urbano nel centro storico e due milioni di euro per trasformare l’ex monastero di San Luigi nella casa delle arti e della cultura, sono in cantiere due nuovi parcheggi multipiano in zona Salnitro e Stazione per decongestionare il traffico in centro, apriremo un nuovo presidio di polizia locale. E queste sono solo alcuni dei progetti realizzati o già finanziati. In questi cinque anni abbiamo fatto tanto e tanto faremo ancora, siamo davvero sulla strada giusta”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Verde Pubblico dimenticato, Preziosa: «Poca cura nel quartiere San Pietro»

Dopo poche ore dall’inaugurazione del circuito “Pump Track” nel quartiere San Pietro, la consigliera di minoranza Giorgia Preziosa (appartenente al gruppo politico “nelmodogiusto”) effettua alcuni rilievi sulle condizioni del verde pubblico nelle periferie della città. “Nello stesso quartiere in cui viene inaugurato il “Pump Track”, realizzato grazie a fondi europei e che sicuramente sarà un’attrazione […]

25 aprile. Giovani Democratici Bat: Scurati e il maledetto Ventennio

Il fascismo è un fatto culturale. la vicenda che ha investito lo scrittore Scurati ci riporta proprio lì, al maledetto ventennio. Accadde proprio questo: molti scrittori furono silenziati repressi, costretti a lasciare il proprio ruolo. I loro scritti furono posti sotto il controllo della polizia. Molti altri si silenziarono volontariamente per non subirne le persecuzioni. La […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading