Spina: i commercianti preoccupati per la confusione sulla piazza di Corso Umberto

«I commercianti preoccupati per la confusione e la mancanza di certezze per la piazza di Corso Umberto.

Tutti i commercianti interessati e coinvolti dai lavori alla Piazza di Corso Umberto, ieri, mi hanno incontrato per le gravi criticità che si stanno presentando in questi giorni.

1) l’amministrazione comunale ha recintato la “piazza del pesce” da settimane, ma i lavori non sono iniziati ancora e, comunque, si sarebbero potuti iniziare da piazza Margherita e lasciare lavorare i commercianti tranquillamente per altri mesi.

2) non è stata ancora comunicata la destinazione della piazza dopo i lavori,; non si s a se tornerà nella zona il mercato di pesce , frutta ecc., o se il mercato rimarrà per sempre nella nuova area mercatale (manca una qualsiasi delibera dell’amministrazione)

3) il trasferimento è’ avvenuto senza preavviso, come invece aveva fatto la nostra amministrazione comunale per precedenti lavori.

4) i lavori e il trasferimento non hanno visto una condivisione anche sui dettagli tecnici con i commercianti, come avvenuto con l’amministrazione precedente, che condivise tutto (tempi, luogo del trasferimento e tipo di lavori con gli operatori commerciali);

5) nella nuova area mercatale mancano attualmente le condizioni operative minime anche se i commercianti stanno sforzandosi al massimo per sopperire alle difficoltà del trasferimento.

6) le attività commerciali fisse (bar ecc) di corso umberto stanno risentendo moltissimo del trasferimento del mercato comunale e rischiano un collasso economico in questi mesi, come è già successo a tante attività di Corso Unberto che sono state chiuse, con tanti negozi che presentano le saracinesche abbassate. Insomma, la mancanza di certezze e di dialogo con l’amministrazione attuale rischia di far morire una parte importante del commercio biscegliese e di far diventare corso umberto e il “seminario” un quartiere dormitorio. Se i cittadini lo vorranno all’imminente turno di ballottaggio, noi saremo pronti ad offrire da subito la nostra collaborazione e preparazione per eliminare i disagi come abbiamo sempre fatto in passato e per offrire certezze e aiuti concreti ai nostri commercianti».

E’ quanto si legge in una nota a firma del candidato Sindaco Spina.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Al via l’attività di consultazione territoriale per definire la strategia di sviluppo locale del nuovo Gal Terre di Mare

Sabato 20 aprile alle ore 11.00, negli Uffici Bisceglie Approdi in Largo Porta Mare 9 a Bisceglie, prende il via l’attività di coinvolgimento attivo della comunità locale propedeutico alla stesura della Strategia di Sviluppo Locale del nuovo GAL della Pesca denominato “GAL Terre di Mare”, che coinvolgerà i territori costieri di Barletta – Bisceglie -Giovinazzo […]

Preziosa: Angarano sperpera il denaro pubblico

«Ancora una volta il comune sperpera il denaro pubblico. Dalla procedura negoziata per l’affidamento del servizio di gestione delle aree di sosta a pagamento emerge al punto 1.2.6 dell’articolo 1 che il decespugliamento e diserbo delle aree di parcheggio spetta all’azienda  che ha conseguito l’appalto di gestione. Di conseguenza perché  sperperare denaro pubblico da utilizzare […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading