Inserito il Parco Lama Santa Croce fra le aree di interesse naturalistico

Approvato all’unanimità il disegno di legge di integrazione all’elenco delle aree naturali protette individuate dall’articolo 5 della legge regionale 24 luglio 1997, n.19 (Norme per l’istituzione e la gestione delle aree naturali protette nella Regione Puglia). Il testo normativo integra l’elenco generale per Provincia e Schede identificative, con l’inserimento, fra le aree di preminente interesse naturalistico, ambientale e paesaggistico, dell’area del Parco naturale regionale Lama Santa Croce, il cui territorio è ricompreso all’interno dei confini amministrativi del Comune di Bisceglie, nella provincia BAT.

Le motivazioni del riconoscimento assumibili anche ai fini dell’istituzione del Parco Naturale regionale, e quindi della necessità di porre sotto tutela questa parte del territorio pugliese, risiedono nella presenza in quell’area di una fitta e stratificata concrezione di valori naturalistici, ambientali, paesaggistici, antropologici, archeologici e storico culturali.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Confermata l’edizione 2023 dell’Apulia HiFi Show: 28 e 29 ottobre

Confermata l’edizione 2023 dell’Apulia HiFi Show, definite le date in cui si svolgerà la manifestazione, esattamente il 28/29 Ottobre, presso il Nicotel Bisceglie. La rassegna di musica e HiFi ormai giunta all’ottava edizione attrae visitatori da tutta Italia con l’esposizione di apparecchiature elettriche per la riproduzione della musica provenienti da tutto il mondo.

Servizio pannolini, pannoloni e traversine: ecco cosa fare per il conferimento quotidiano

Anche con il nuovo gestore del servizio di igiene in città è sempre previsto il conferimento quotidiano di “pannolini, pannoloni e traversine”. Si tratta di un servizio a richiesta individuale. Pertanto, tutti i residenti che già prima del 1 giugno 2023 avevano presentato apposita domanda iscrivendosi al relativo servizio, non dovranno fare nulla perché risultano […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: