Giorgia Storelli, giovane amazzone e promessa dell’equitazione biscegliese

Bella affermazione per la giovane amazzone biscegliese Giorgia Storelli che ha conseguito un brillante risultato alla finale dei campionati regionali FISE Puglia e Basilicata, LB P80 Brevetto Puglia, svoltisi ad Altamura dal 1° al 4 Giugno, presso il “Centro Ippico Sport Equestri”.

La 12enne Giorgia Storelli ha conseguito, seguita dal suo istruttore Tommaso Caio, un meritatissimo 2 posto, in sella al suo Faliero del Circolo Ippico “Oxer ASD Puglia” di Bisceglie.

Un successo quello della medaglia d’argento conquistata dalla talentuosa e promettente amazzone biscegliese, che premia solo in parte i sacrifici e la dedizione che Giorgia ha riversato negli ultimi mesi, verso uno sport che coniuga eleganza, vigore ma anche tanta tenacia ed allenamento.

Dalle gare di endurance riservate ai pony, Giorgia è poi passata seguendo i consigli del suo istruttore, alla disciplina del salto ad ostacoli, molto più impegnativo, anticamera del barrage, ovvero di quei secondi o terzi percorsi –sempre con ostacoli, rialzati ed allargati- destinati ad aggiudicarsi i posti più ambiti nella classifica delle gare d’equitazione.

Ma i programmi futuri per la giovane amazzone biscegliese, che può contare sull’appoggio della sua famiglia, in particolare della mamma Tiziana e di papà Raffaele che l’accompagnano nelle trasferte, riservano ancora altre impegnative tappe, in campi di gara dove Giorgia si confronterà con altri cavalieri ed amazzoni.

Se continuerà con la stessa passione che l’ha accompagnata in questi ultimi tempi, in una disciplina, quella dell’equitazione, che in Puglia continua a fare proseliti, Giorgia Storelli sarà sicuramente oltre ad una protagonista indiscussa dell’equitazione biscegliese e regionale, anche una giovane promessa di quella Nazionale.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

I Lions Bisceglie si rafforzano per i playout con il giovane talento Matej Petrovic

Un puntello per i Lions Bisceglie in vista del primo turno dei playout di Serie B Nazionale Old Wild West. Il club nerazzurro potrà contare sulle prestazioni di Matej Petrovic, ala di due metri classe 2005 originaria di Brcko, in Bosnia-Erzegovina, in forza al Basket Corato con cui ha appena concluso una stagione soddisfacente, centrando […]

Serie D, poule salvezza: Sportilia, vittoria su Monteroni e operazione sorpasso compiuta

Successo in rimonta e, soprattutto, sorpasso in vetta. Si apre nel migliore dei modi il girone di ritorno della poule salvezza per Sportilia, vittoriosa per 3-1 sulle tavole del PalaDolmen nel big-match del girone H a spese di Monteroni, con relativa conquista del primato proprio a spese delle salentine. Dopo il blackout nell’ultima parte del […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading