Due lauree, avvocato: il nuovo comandante dei Carabinieri di Merate è il biscegliese Giovanni Casamassima

Il capitano Giovanni Casamassima assume oggi il comando della Compagnia di Merate, in provincia di Lecco, subentrando al capitano Domenico Cerminara.

39enne, originario di Bisceglie (BT), sposato e padre di un figlio, l’ufficiale arriva da Roma, dove negli ultimi anni ha comandato il Nor della Compagnia Carabinieri di Tivoli.

Laureato in Giurisprudenza all’Università di Bari ha conseguito poi la laurea triennale in Scienze della Sicurezza Sociale presso l’Università di Firenze e l’abilitazione all’esercizio della professione forense.

Il capitano Casamassima, già maresciallo dell’Arma e comandante della Stazione Carabinieri di Borbona (RI) nel periodo del 2016 quando il terremoto devastò i comuni di Amatrice e Accumoli, ha cominciato il suo percorso operativo da ufficiale nel 2017, alla guida della Tenenza Carabinieri di Favara in provincia di Agrigento. Pochi giorni fa è arrivato in Lombardia, per ricoprire l’incarico di Comandante della Compagnia di Merate.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

“Art for Rights – IX edizione” da Amnesty International Bisceglie

Il Gruppo Amnesty International di Bisceglie, con il patrocinio del Comune di Bisceglie, del Presidente della Giunta Regionale, dell’Accademia di Belle Arti di Bari e dell’Accademia di Belle Arti di Foggia e in collaborazione con l’associazione culturale URCA, è lieto di annunciare la IX edizione dell’Art for Rights, contest artistico nato nel 2013 con lo […]

‘Facciamo festa in zona 167’, appuntamento questa sera a Bisceglie

Arriva ‘Facciamo festa in zona 167, evento nato da un’idea di Caffetteria Acquafredda e Pizzeria Scacciapensieri, con il patrocinio della Città di Bisceglie e la collaborazione di Confcommercio e MercatinCittà, per salutare l’estate in uno dei quartieri ‘periferici’ della città. L’appuntamento è per questa sera, venerdì 29 settembre, a partire dalle 18.00 in piazza Hackert, cuore della zona 167. Si […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: