Area Polifunzionale Mercatale a Bisceglie, Todisco (Casambulanti): mie critiche strumentalizzate, il mercato muore

“E’ trascorso esattamente un anno da quando il sottoscritto sottoponeva nuovamente all’attenzione dell’Assessore al Ramo e dell’Amministrazione comunale di Bisceglie le difficoltà che la cosiddetta Area Polifunzionale Attrezzata destinata allo svolgimento del mercato settimanale del martedì. Un anno di mancati interventi che hanno comportato l’odierna desertificazione e l’abbandono dei posteggi da parte di decine e decine di ambulanti. Un danno enorme anche in termini di perdita di valore aziendale e di vera umiliazione per una città che si vantava di essere una delle più rappresentative del commercio ambulate.
In pochissimo tempo si è arrivati al punto di non ritorno ed oggi prendiamo atto di un fallimento annunciato, che non ci ha mai visti né coinvolti né compartecipi. Aver avuto ragione non è per nulla una consolazione; anzi è la riprova di quanto l’essere rimasti inascoltati sia stata un’aggravante pesantissima per coloro che oggi dovrebbero rispondere di questo sfacelo. Nonostante le reiterate richieste di incontro e le tantissime proposte finalizzate ad evitare questa débâcle, non abbiamo avuto il piacere, nemmeno come cittadini biscegliesi che amano la loro città, di contribuire ad evitare il fallimento che è sotto gli occhi di tutti e che umilia i biscegliesi, innanzitutto. L’area di via San Martino andava e va rimodulata e rielaborata; va dotata di servizi, di una logica inesistente e soprattutto di parcheggi e di infrastrutture. Essere rimasti solamente a guardare, per tutto questo tempo, è una colpa imperdonabile. L’assessore che a parole dice di voler cercare soluzioni e di volerle anche concertare, si dia una mossa e metta mano alle convocazioni. I biscegliesi non meritano tutto questo”.
Queste le parole del Rappresentante locale di CasAmbulanti signor Todisco Vincenzo che interviene nel momento in cui l’Area di via San Martino è sotto attacco e sta vivendo il momento peggiore dalla sua concezione.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

Bisceglie diventa la prima Book Town d’Italia: al via “10mila libri al borgo”

Un intero borgo che si trasforma in una grande libreria a cielo aperto. Dal 20 giugno al 20 settembre 2026 prende vita nel centro storico di Bisceglie la prima edizione di “10mila libri al borgo”, un progetto culturale ideato da Associazione Borgo Antico che punta a fare della città pugliese una delle più originali destinazioni turistiche italiane dedicate […]

Via Nazario Sauro, da venerdì 26 giugno al via l’area pedonale nei weekend estivi

Torna in vigore l’area pedonale urbana su via Nazario Sauro. Dal 26 giugno al 20 settembre prevista l’attivazione dell’area pedonale, nelle serate di venerdì, sabato e domenica, dalle ore 20:00 all’1:00 del giorno successivo. Il tratto interessato va dall’intersezione con via La Marina fino all’incrocio con via Porto e via della Repubblica. L’obiettivo è quello […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere