“Le Sorelle Lestrano cantano il Natale” – Un grande evento al Politeama Italia di Bisceglie

Il Teatro Politeama Italia di Bisceglie si prepara ad accogliere un appuntamento unico e suggestivo in occasione delle festività natalizie. Venerdì 20 dicembre 2024, alle ore 21:15 (apertura porte alle 20:45), il pubblico potrà vivere una serata magica grazie allo spettacolo “Le Sorelle Lestrano cantano il Natale”, un omaggio musicale alle atmosfere natalizie, capace di coniugare tradizione, emozione e un tocco di leggerezza.

Le Sorelle Lestrano, ispirate al celebre Trio Lescano degli anni Trenta, porteranno in scena una carrellata di canti natalizi, reinterpretati con il loro inconfondibile stile che fonde ironia, nostalgia e grande talento artistico. Selvaggia, Goduria e Fiammetta Lestrano, con le loro armonie vocali, accompagneranno gli spettatori in un viaggio musicale che celebra il Natale in tutte le sue sfumature: luci e tradizioni, gioia e malinconia, ricordi e speranze.

Ad arricchire lo spettacolo, l’accompagnamento musicale d’eccezione del Concerto Bandistico “Città di Bisceglie”, diretto dal Maestro Benedetto Grillo, una vera istituzione nel panorama musicale locale, capace di unire raffinatezza e passione.

La serata sarà ulteriormente valorizzata dalla regia di Michele Camero, che guiderà il cast formato dagli stessi Michele Camero, Mauro Pedone e Giuliano Porcelli, artisti che sapranno regalare un intreccio di musica, teatro e coreografie curate nei minimi dettagli grazie alla professionalità di Betty Papagni. Un’attenta cura dei costumi, del trucco e delle acconciature, affidata ad Antonio Lopolopo e Mary Todisco, completerà l’esperienza scenica.

L’evento, patrocinato dal Comune di Bisceglie, oltre a regalare emozioni e intrattenimento di altissima qualità, avrà anche uno scopo benefico: il ricavato dello spettacolo sarà devoluto allo storico Premiato Gran Concerto Bandistico “Città di Bisceglie – Biagio Abbate”, a sostegno delle tradizioni culturali locali.

Biglietti e informazioni:

Per prenotazioni: Teatro Politeama Italia, tel. 080 396 8048

Un’occasione da non perdere per condividere la magia del Natale con la grande musica, la tradizione e il talento artistico di protagonisti d’eccezione.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

Bisceglie: Proiezione de “La nostra ultima estate” al Cinema Politeama di Bisceglie

Giovedì 18 giugno 2026, alle ore 21:00, la Sala A del Cinema Politeama di Bisceglie ospiterà la prima assoluta di “La nostra ultima estate”, il nuovo cortometraggio diretto da Giuseppe De Candia e Paolo Emilio Addario Chieco. L’evento rientra nell’iniziativa “Il Politeama a supporto dei giovani”, il progetto con cui la sala biscegliese promuove e […]

CompagniAurea. Il mondo fatato di Aurora

Si è conclusa con lo spettacolo “Il mondo fatato di Aurora” la stagione teatrale 2025/2026 “Il teatro su misura per te” della CompagniAurea APS, associazione presieduta da Francesco Sinigaglia. La rappresentazione, diretta da Ilaria Di Benedetto, è andata in scena venerdì 12 e sabato 13 giugno presso il Teatro “Don Luigi Sturzo” di Bisceglie, regalando al pubblico due serate all’insegna della fantasia, […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere