Chiusura Ponte Lama, sindaco di Trani: «Siamo molto preoccupati»
«La chiusura del Ponte Lama, per consentire lavori di ammodernamento a messa in sicurezza da parte del comune di Bisceglie, da un lato ci conforta (perché l’intervento era necessario) e da un lato ci preoccupa.
Siamo ben consapevoli che questa interruzione comporterà un aggravio concreto nella vita quotidiana di molti: ritardi, deviazioni, disagi nel raggiungere il lavoro o i servizi e un carico maggiore sul traffico che attraverserà percorsi alternativi.
Ho preteso ed ottenuto che durante tutto il.petiodo di chiusura del ponte Lama il nostro Punto di Primo Intervento sia dotato di un’ulteriore ambulanza visti i tempi più lunghi per raggiungere il Pronto Soccorso di Bisceglie.
Se da una parte chiediamo fin d’ora la comprensione dei cittadini per i disagi che inevitabilmente seguiranno, dall’altra pretendo un patto: che tutti i soggetto coinvolti lavorino con determinazione — Comune di Bisceglie, impresa appaltatrice, direttore dei lavori, ufficio tecnico del Comune di Bisceglie — perché i tempi di realizzazione vengano rispettati, senza ritardi.
Non è solo una questione tecnica: ogni giorno di ritardo è un giorno in più di difficoltà reale.
E saremo pronti a fare la nostra parte, rinforzando il trasporto pubblico locale, se dovesse occorrere».
Lo scrive in una nota il Sindaco di Trani, Amedeo Bottaro.
Signor Sindaco di Trani e solo ora dice di essere preoccupato,quando ormai tutto è già avviato. E dire che con tutto lo spazio che sta’ e con tutti i soldi che ci sono,avrebbero fatto meglio a farne un altro di ponte nuovo sicuro e largo e lasciare quello che è già presente come lascito ai posteri.