Altro pareggio per l’Unione Calcio Bisceglie: azzurri fermati sul 2-2 dall’Acquaviva
È un finale sfortunato quello di quest’oggi per l’Unione Calcio: il gol allo scadere di Girardi nega agli azzurri la sesta vittoria consecutiva tra le mura amiche e frena i padroni di casa in una giornata in cui avrebbero potuto accorciare sul Canosa che li precede in classifica.
Il primo tempo si apre con un approccio aggressivo da parte degli ospiti: al 5′ Ferrante trova la testa di Colaci, che per poco non insacca, e due minuti più tardi lo stesso Ferrante sfiora lo specchio con una conclusione rasoterra sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 10′ poi, Pulcinelli porta avanti gli ospiti con una splendida punizione da posizione favorevole, mettendo subito in salita la partita per mister Rumma e i suoi ragazzi.
L’Unione tenta di reagire immediatamente con il duo Bonicelli-Ramos: tra il 13′ e il 19′, i due confezionano un paio di occasioni da rete, entrambe con il numero undici che serve il numero venti, il quale però prima con un tiro a giro e poi con un tentativo incrociato non riesce a superare Bozzi. Al 25′, invece, Bonicelli prova a mettersi in proprio sugli sviluppi di un calcio di punizione, riceve palla e calcia verso la porta, ma la retroguardia ospite salva sulla linea. Gli ospiti tornano a farsi vivi al 37′: Guglielmi parte dalla sinistra, si accentra e calcia verso il primo palo, sfiorandolo. Prima del termine del primo tempo, i rossoblù colpiscono anche un legno con Goh, il cui tentativo viene deviato da un difensore azzurro e termina sulla traversa, chiudendo così una frazione complicata per l’Unione.
I padroni di casa non ci stanno e al 48’ trovano il pareggio con Loseto, che incrocia col mancino dal limite dell’area trafiggendo Bozzi. L’Unione prosegue nella spinta offensiva e crea altre due occasioni: al 58’ Koné calcia centralmente, mentre al 63’ è Bonicelli a provarci senza esito. Azzurri vicinissimi poi al raddoppio all’81’, con il subentrato Soldani che va ad un passo dal gol con un sinistro a rientrare che colpisce il palo e rotola lungo tutta la linea di porta, senza mai però oltrepassarla. Il gol del 2-1 arriva poi a sette minuti dalla fine: Bonicelli, il più lesto ad avventarsi sulla respinta di Bozzi dopo la bella conclusione di Ramos, realizza il tap-in vincente.
Al 90’, però, arriva la doccia gelata per Lullo e compagni: Girardi lascia partire un destro a giro dal limite che non dà scampo all’estremo difensore di casa, fissando il punteggio sul 2-2.
La sfida tra Unione Calcio e Atletico Acquaviva termina senza ulteriori emozioni, lasciando agli azzurri il rammarico di non aver ridotto le distanze sul Canosa, quarto in classifica. Ora la squadra di mister Rumma dovrà resettare la testa e concentrarsi sulla prossima trasferta a Maglie, dove i padroni di casa hanno ridotto a tre punti il distacco dai biscegliesi.
UNIONE CALCIO BISCEGLIE-ATLETICO ACQUAVIVA 2-2
UNIONE CALCIO (4-3-3): Lullo, Cappellari, Panebianco, Bocchino, Loseto, D’Elia (30′ s.t. Soldani), Diomandé, Zinetti (30′ s.t. Caputo), Koné (40′ s.t. Saani), Bonicelli, Ramos (40′ s.t. Radicchio) All. Rumma
Panchina: Loiodice, Radicchio, Capomaggio, Monopoli, Caputo, Soldani, Abdurahmane, De Blasio, Saani
ATLETICO ACQUAVIVA (4-3-2-1): Bozzi, Angelini (20′ s.t. Girardi), Patronelli, Colaci (40′ s.t. Schirizzi), Asselti, Ferrante, Pucinelli, Fucci (20′ s.t. Rucci), Cosmo (20′ s.t. Fortunato D.), Guglielmi, Goh (49′ s.t. Patruno) All. Solidoro
Panchina: Ditoma, Carucci, Fortunato D., De Martino, Fortunato A., Rucci, Girardi, Patruno, Schirizzi
Arbitro: Emanuele Mongelli (Lecce)
Assistenti: Vincenzo Tateo (Molfetta), Thomas Garofalo (Molfetta)
Marcatori: 10′ p.t. Pucinelli (A), 3′ s.t. Loseto (U), 38′ s.t. Bonicelli (U), 45′ s.t. Girardi (A)
Note: recuperi: 2′ p.t., 5′ s.t.
Espulsi: D’Elia (U), Monopoli (U), Casucci (A) tutti dalla panchina
Ammoniti: 8′ p.t. Bocchino (U), 10′ s.t. Fucci (A), 22′ s.t. Fortunato D. (A), 27′ s.t. D’Elia (U), 45′ s.t. Cappellari (U)