La Star Volley Bisceglie cede sul campo di Castellana

È maturata, sul parquet di Castellana Grotte, la quarta sconfitta stagionale per la Star Volley Bisceglie. La formazione nerofucsia, malgrado il primo set vinto con pieno merito, non sono riuscite a mantenere il livello prestazionale necessario per imporsi, cedendo nei tre parziali successivi.

Avvio di confronto equilibrato (5-4) con il tentativo biscegliesi di prendere il controllo della situazione (8-10) disinnescato più dagli errori gratuiti commessi dalla compagine ospite che dalle giocate delle avversarie (18-14). Reazione perentoria del cast biscegliese: sugli scudi una Bausero recuperata dall’infortunio (due attacchi vincenti e un ace) e Ndoj (attiva a muro) per il 20-23 che ha indirizzato la frazione. Civardi ha firmato il 22-24, un muro di Cometti ha chiuso la questione per il 23-25.

Buone le premesse per la Star Volley, sostenuta da decine di tifosi al seguito sugli spalti, anche in apertura di secondo periodo: 1-4 propiziato da un muro di Cometti e da una battuta vincente di Civardi. Castellana ha retto l’urto, sfruttando le concessioni e le disattenzioni nerofucsia (una triste costante della partita e dell’intera stagione finora) per un break che dal 9-9 ha spostato il punteggio sul 13-9. Chiamate a ricucire, Minervini e compagne si sono mostrate generose, risalendo la china con due muri di Cometti mentre Civardi ha siglato il sorpasso sul 15-16. Replica di Castellana, non senza un pizzico di fortuna (come un nastro benevolo sull’ace del 17-16) e Bisceglie sul -4. Passivo dimezzato da Bausero e Civardi (21-19) ma il lungo scambio successivo non concretizzato ha girato l’inerzia e nonostante la zampata di Mileno e un attacco out (23-21) le viaggianti non sono riuscite a sovvertire la situazione: l’errore in battuta della palleggiatrice e un ace hanno fissato il punteggio sul 25-21.

Star Volley imprecisa alla ripresa del gioco: il 6-3 iniziale non ha posto le basi giuste per assumere il controllo della sfida. Tendenza sfavorevole (15-8) che non è bastato provare a mutare con quattro punti consecutivi (15-12) perché gli errori in battuta e le troppe situazioni in cui è mancata la concretezza necessaria hanno impedito qualsiasi rimonta. Castellana ha preso il largo sul +6 (20-15) e Bisceglie non è andata oltre il -4 (21-17), insufficiente a cambiare il verso della contesa. 25-18 e cambio di campo.

Quarto segmento sul filo fino al 5-5, poi le nerofucsia hanno perso lo smalto: dal 12-7 l’ultimo scossone che ha portato al muro di Cometti (16-13) ma da quel punto le avversarie hanno allungato sul 23-13 chiudendo a braccia alzate e senza particolari intoppi. L’epilogo peggiore di una serata altamente deludente sotto tutti i punti di vista.

Castellana-Star Volley Bisceglie 3-1

Castellana: Saveriano 3, Stroppa 9, Zingoni 10, Grazia 11, Vega 15, Corradetti 16, Formaggio (libero), Colò, Grecea, Conti (libero). N.e.: Sordo, Merati, Locorotondo, Calefati. All.: Ciliberti.

Star Volley Bisceglie: Mileno 1, Colombo 11, Cometti 17, Ndoj 8, Civardi 9, Bausero, 10, Minervini (libero), Lazzizzera 2, D’Addiego, Biasi, Lerario. N.e.: D’Ambrosio, Haliti. All.: Guadalupi.
Arbitri: Natalini, Pavanello.
Parziali: 23-25, 25-21, 25-18, 25-15.
Durata set: 28’, 28’, 26’, 23’ per un’ora e 45 minuti complessivi di gioco.
Note: Castellana 4 ace, 10 battute sbagliate, 9 muri, 34% ricezione positiva, 38% attacco. Bisceglie 2 ace, 15 battute sbagliate, 16 muri, 41% ricezione positiva, 31% attacco.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

La Star Volley Bisceglie conquista due titoli interprovinciali Csen

Prime, storiche affermazioni in ambito giovanile per la Star Volley Bisceglie. Il club nerofucsia ha vinto due titoli interprovinciali giovanili Csen. Il team Under 18 si è imposto nel torneo Silver sconfiggendo le padrone di casa del Toritto per 3-1 nella finalissima. Vittoria significativa perché ottenuta da un gruppo del quale fanno parte diverse atlete sotto […]

ASD Polisportiva “Gaetano Cavallaro” un periodo di grandi risultati tra attività FISDIR e FCI

E’ stato un periodo particolarmente ricco e di impegni l’ultimo passato dall’ ASD Polisportiva “Gaetano Cavallaro”, caratterizzato da risultati di rilievo ottenuti in diverse discipline del ciclismo. Nelle ultime settimane gli atleti della società si sono distinti nelle competizioni FISDIR del circuito FAUMCUP e nei Campionati Italiani ma anche nelle gare fuoristrada del Challenge XCO […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere