MARE BISCEGLIE, PREMIO “TRE VELE”. NAPOLETANO: «ORA SPINA RIPORTI LA “BANDIERA BLU” IN CITTA’»

L’ex primo cittadino Franco Napoletano commenta il recente riconoscimento delle “tre vele” ottenuto dalla nostra città. Un premio che ha permesso per la prima volta alla nostra città di entrare nella prestigiosa Guida Blu di Legambiente e del Touring Club Italiano.

Il riconoscimento è stato ottenuto sulla base dei dati raccolti da Legambiente su una ampia gamma di caratteristiche delle qualità ambientali e di quelle dei servizi ricettivi: uso del suolo, degrado del paesaggio e biodiversità, attività turistiche; stato delle aree costiere; mobilità; energia; acqua e depurazione; rifiuti; iniziative per la sostenibilità; sicurezza alimentare e produzioni tipiche; mare, spiagge ed entroterra, struttura sociale e sanitaria.

«Adesso -afferma Napoletano dalla sua pagina Facebook –
l’Amministrazione Comunale lavori, per il tempo che le rimane, per riportare a Bisceglie l’ambito riconoscimento della “Bandiera Blu” (come ripetutamente avvenuto in passato), autentico biglietto da visita turistico».

«E, innanzitutto, si valorizzi maggiormente la litoranea, che ben poche città possono vantare, sia a ponente che a levante, possibilmente con chioschi molto diversi da quelli attuali ed armonizzati con le peculiarità della zona costiera», prosegue la nota.

«Resta il fatto -conclude Napoletano – che, per parlare davvero di turismo, occorre che Bisceglie sia decisamente più pulita di quanto sia. E su questo versante, c’è ancora molto da fare».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Vaccini, Zaccaria Gallo (ex consigliere comunale): «Ogni giorno chiuso al PalaCosmai aumenta possibilità di morte di anziani e fragili»

Circa la chiusura ai vaccini del Palazzetto dello Sport di Bisceglie nei fine settimana, è intervenuto nel dibattito anche Zaccaria Gallo, medico chirurgo in pensione, poeta molto seguito anche in Croazia. Autore di numerose sillogi. Politicamente ha militato nel PCI, poi fece il candidato sindaco con la lista Mondo Nuovo, dopo la sua espulsione dal […]

Vaccinazioni a Bisceglie, l’ex vice-Segretario Generale Camero: «Emiliano potrebbe intervenire»

Il dibattito politico si sposta sul “caso” della chiusura dell’Hub locale nei fine settimana (sabato e domenica). Nella discussione è intervenuto anche l’ex vice Segretario Generale del Comune di Bisceglie,  Pompeo Camero: «Angarano è un Sindaco evanescente, ma il servizio vaccinazioni appartiene alla ASL BT, che deve poter assicurare prestazioni equanimi sull’intero territorio di competenza. […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: