MARE BISCEGLIE, PREMIO “TRE VELE”. NAPOLETANO: «ORA SPINA RIPORTI LA “BANDIERA BLU” IN CITTA’»

L’ex primo cittadino Franco Napoletano commenta il recente riconoscimento delle “tre vele” ottenuto dalla nostra città. Un premio che ha permesso per la prima volta alla nostra città di entrare nella prestigiosa Guida Blu di Legambiente e del Touring Club Italiano.

Il riconoscimento è stato ottenuto sulla base dei dati raccolti da Legambiente su una ampia gamma di caratteristiche delle qualità ambientali e di quelle dei servizi ricettivi: uso del suolo, degrado del paesaggio e biodiversità, attività turistiche; stato delle aree costiere; mobilità; energia; acqua e depurazione; rifiuti; iniziative per la sostenibilità; sicurezza alimentare e produzioni tipiche; mare, spiagge ed entroterra, struttura sociale e sanitaria.

«Adesso -afferma Napoletano dalla sua pagina Facebook –
l’Amministrazione Comunale lavori, per il tempo che le rimane, per riportare a Bisceglie l’ambito riconoscimento della “Bandiera Blu” (come ripetutamente avvenuto in passato), autentico biglietto da visita turistico».

«E, innanzitutto, si valorizzi maggiormente la litoranea, che ben poche città possono vantare, sia a ponente che a levante, possibilmente con chioschi molto diversi da quelli attuali ed armonizzati con le peculiarità della zona costiera», prosegue la nota.

«Resta il fatto -conclude Napoletano – che, per parlare davvero di turismo, occorre che Bisceglie sia decisamente più pulita di quanto sia. E su questo versante, c’è ancora molto da fare».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Verde Pubblico dimenticato, Preziosa: «Poca cura nel quartiere San Pietro»

Dopo poche ore dall’inaugurazione del circuito “Pump Track” nel quartiere San Pietro, la consigliera di minoranza Giorgia Preziosa (appartenente al gruppo politico “nelmodogiusto”) effettua alcuni rilievi sulle condizioni del verde pubblico nelle periferie della città. “Nello stesso quartiere in cui viene inaugurato il “Pump Track”, realizzato grazie a fondi europei e che sicuramente sarà un’attrazione […]

25 aprile. Giovani Democratici Bat: Scurati e il maledetto Ventennio

Il fascismo è un fatto culturale. la vicenda che ha investito lo scrittore Scurati ci riporta proprio lì, al maledetto ventennio. Accadde proprio questo: molti scrittori furono silenziati repressi, costretti a lasciare il proprio ruolo. I loro scritti furono posti sotto il controllo della polizia. Molti altri si silenziarono volontariamente per non subirne le persecuzioni. La […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading