Bisceglie brucia. Gli ambientalisti dicono basta. E anche noi

Pompieri e operatori emergenza radio a lavoro, negli ultimi giorni, sul territorio cittadino per sedare numerosi incendi. Ne abbiamo contati almeno sei: in zona Pantano, nella strada che costeggia la piscina comunale, nella zona industriale bisceglie-molfetta, via andria, in carrara Lamavera e in via Crosta.

 

L’allarme dei fumi tossici, con pericolo di malattie gravissime sulla pelle dei cittadini, è da più parti evidenziato, in primis da chi ha l’ambiente a cuore. La possibilità di venirsi creare una piccola “terra dei fuochi” anche su Bisceglie e paesi limitrofi inizia a farsi concreta ed incute terrore.

Qualcuno dovrebbe darsi da fare per rimuovere ogni cosa che potrebbe essere causa di un principio di incendio, come del resto dettato da una recente direttiva della Giunta Regionale di Emiliano. E l’azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti dovrebbe svolgere maggiori sopralluoghi, anche con periodicità quotidiana, nelle zone di campagna e di poca viabilità prese di mira da incivili concittadini dove continuano a depositare sacchetti di immondizia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Furti negli uliveti: Confagricoltura Bari – Bat chiede l’intervento delle autorità

Martedì 29 novembre Confagricoltura Bari-Bat ha inviato una richiesta di incontro con le autorità competenti per discutere sull’ordine pubblico a seguito dell’intensificarsi del fenomeno di furti nelle campagne in particolare del nord barese. La situazione è molto critica per via della stagione, in piena fase di vendita del prodotto. L’oliva andriese infatti ha delle peculiarità […]

Ci lascia a 43 anni Michele Lionetti, lutto nel mondo dello sport biscegliese

Il movimento del basket e lo sport biscegliese piangono la prematura scomparsa, a soli 43 anni, di Michele Lionetti. Una notizia che non avremmo mai voluto riportare. Lions Bisceglie, in tutte le sue componenti, esprime enorme cordoglio per la perdita di un uomo che ha espresso il suo amabile carattere e la sua travolgente personalità […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: