DALLA REGIONE 1 MILIONE E 200 MILA EURO PER IL RECUPERO DI PALAZZO MILAZZI

6 Luglio 2017 0 Di ladiretta1993

Con delibera di Giunta Regionale n. 809 del 29/5/2017 la Regione Puglia ha riconosciuto la somma di circa 1 milione e 200 mila euro per l’intervento di ristrutturazione e miglioramento sismico di Palazzo Milazzi, adiacente a Palazzo San Domenico oggi sede degli uffici comunali.

Dopo la somma di circa 2,5 milioni per Palazzo San Domenico, ora con la somma di 1,2 milioni per Palazzo Milazzi si costituirà nel centro storico un vero e proprio polo istituzionale di eccellenza, con uffici e servizi sicuri e moderni, senza barriere architettoniche, e con una migliore qualità degli ambienti lavorativi anche in funzione dei cittadini fruitori dei servizi comunali.
“L’ennesimo finanziamento regionale rappresenta il presupposto per la continuazione di quella miriade di interventi e opere pubbliche che, a costo zero per le casse e il bilancio comunale, hanno trasformato la città e valorizzato il patrimonio comunale di pregio storico, artistico ed architettonico – ha sottolineato il Sindaco Spina -. Con i nuovi spazi di Palazzo Milazzi gli uffici comunali potranno lavorare meglio per i cittadini e, soprattutto, sarà impreziosito il nostro centro storico”.