A Bisceglie in scena l’origine della VITE

Teatro: Vittorio Continelli torna al circolo ARCI Open Source per raccontare la storia di Dioniso con un monologo dedicato alla cultura e alla coltura del vino e della vite.

Il circolo ARCI Open Source è orgoglioso di ospitare Discorso sul Mito – L’origine divina della Vite, ultima fatica teatrale dell’attore e regista Vittorio Continelli.
Discorso sul Mito è un monologo teatrale che parte dalla mitologia classica. Lo spettacolo è composto da una serie di aneddoti che coniugano racconto e incontro col pubblico; un incontro che si fa via via più reale, e che si slega dalle convenzioni e dalla consuetudine di trovarsi allo stesso tempo e nello stesso luogo soltanto perché va in scena uno spettacolo teatrale. Vittorio Continelli, narratore di storie antichissime, raggruppa i miti che racconta per tema: dall’amore alla fondazione, dalle costellazioni al cielo notturno fino alle origini delle tecniche artigianali e agricole.
Dioniso, l’origine divina della Vite è uno spettacolo che, celebrando la terra, identifica le civiltà nate attorno e grazie alla vite, all’ulivo, al fico, al melograno; piante intorno alle quali sono nate storia, culture e fortune economiche: i frutti del Mediterraneo sono da sempre simbolo di prosperità per filosofi, politici, sacerdoti, artigiani e agricoltori di casa nostra, sono ricchezza e promessa di ricchezza, possibilità di scelta e libertà.
Venerdì 7 luglio, a partire dalle 21.00, sul palco nello spazio all’aperto dell’Open Source di Bisceglie, Discorso sul Mito – L’origine divina della Vite, un monologo scritto e recitato da Vittorio Continelli.
* * *
Ingresso riservato ai possessori di tessera ARCI + contributo di 4 euro

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Premio “Dolmen Poesia”, la Pro Loco presenta il contest per “Ripartire grazie all’arte”

L’associazione Pro Loco Unpli di Bisceglie ha ideato e organizzato la prima edizione del Premio “Dolmen Poesia”, un contest di poesia in lingua italiana intitolato al monumento simbolo della città di Bisceglie, il dolmen “La Chianca”, imponente monumento megalitico risalente all’età del bronzo medio. Il concorso è rivolto ad autori italiani e stranieri con opere […]

Case di Carta: proseguono appuntamenti dedicati a editrice L’Orma mercoledì 14 presentazione di Hagard di Lukas Bärfuss con Marco Federici Solari

Proseguono gli appuntamenti dedicati alla casa editrice romana L’Orma nel programma mensile di Case di Carta, dialoghi con autori ed editori, la nuova iniziativa della libreria Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie. Mercoledì 14 aprile ore 19.30 pagina Facebook @VecchieSegheriemastrototaro presentazione del libro Hagard di Lukas Bärfuss interviene l’editore Marco Federici Solari. Un paio di scarpe da donna intraviste nella folla in un […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: