A Bisceglie in scena l’origine della VITE

7 Luglio 2017 0 Di ladiretta1993

Teatro: Vittorio Continelli torna al circolo ARCI Open Source per raccontare la storia di Dioniso con un monologo dedicato alla cultura e alla coltura del vino e della vite.

Il circolo ARCI Open Source è orgoglioso di ospitare Discorso sul Mito – L’origine divina della Vite, ultima fatica teatrale dell’attore e regista Vittorio Continelli.
Discorso sul Mito è un monologo teatrale che parte dalla mitologia classica. Lo spettacolo è composto da una serie di aneddoti che coniugano racconto e incontro col pubblico; un incontro che si fa via via più reale, e che si slega dalle convenzioni e dalla consuetudine di trovarsi allo stesso tempo e nello stesso luogo soltanto perché va in scena uno spettacolo teatrale. Vittorio Continelli, narratore di storie antichissime, raggruppa i miti che racconta per tema: dall’amore alla fondazione, dalle costellazioni al cielo notturno fino alle origini delle tecniche artigianali e agricole.
Dioniso, l’origine divina della Vite è uno spettacolo che, celebrando la terra, identifica le civiltà nate attorno e grazie alla vite, all’ulivo, al fico, al melograno; piante intorno alle quali sono nate storia, culture e fortune economiche: i frutti del Mediterraneo sono da sempre simbolo di prosperità per filosofi, politici, sacerdoti, artigiani e agricoltori di casa nostra, sono ricchezza e promessa di ricchezza, possibilità di scelta e libertà.
Venerdì 7 luglio, a partire dalle 21.00, sul palco nello spazio all’aperto dell’Open Source di Bisceglie, Discorso sul Mito – L’origine divina della Vite, un monologo scritto e recitato da Vittorio Continelli.
* * *
Ingresso riservato ai possessori di tessera ARCI + contributo di 4 euro