Dalla Regione Puglia avvisano: divieto assoluto in spiaggia per gazebo, tende, camper e roulotte.

Divieto assoluto di campeggiare con tende, roulotte, camper e altre attrezzatureo installazioni impiegate a tal fine, ma anche divieto di pernottamento. E ancora, è vietato abbandonare a terra o in mare rifiuti di qualunque genere; realizzare opere, ovvero installare strutture di qualsiasi natura, senza le preventive autorizzazioni da parte delle autorità competenti.

Queste elencate sono alcune, forse le più importanti novità, di una lunga serie di divieti compresi in un atto dirigenziale della Regione Puglia, firmato il 15 maggio scorso (il numero 290, per l’esattezza).  Si tratta della nuova ordinanza per disciplinare l’esercizio dell’attività balneare e l’uso del demanio marittimo, delle zone di mare territoriale, nonché delle strutture turistico – ricreative esistenti, al fine di garantirne “l’armonizzazione nell’ambito del litorale marittimo dei comuni costieri” della Regione Puglia, nel rispetto delle competenze e dell’autonomia di gestione delle amministrazioni comunali costiere.

Questa l’ordinanza. Ora resta da chiarire chi, come e quando si occuperà di far applicare nei fatti  queste norme, chi dovrà vigilare perchè nessuno violi queste norme e chi dovrà elevare multe in caso di registreranno infrazioni.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Approvato in consiglio il nuovo piano di Protezione Civile

Nella seduta di consiglio comunale del 30 settembre è stato approvato, con i voti favorevoli della maggioranza, il nuovo piano comunale di Protezione Civile, redatto grazie ad un finanziamento regionale di circa 30mila euro ottenuto dall’Amministrazione Angarano, con il Comune di Bisceglie risultato primo nella graduatoria. Nel piano sono state individuate tutte le risorse, strutture […]

Il Consiglio Comunale ha deciso: ci sarà un nuovo cimitero a Bisceglie

Nella seduta di consiglio comunale di venerdì 30 settembre è stato approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per la realizzazione di un nuovo cimitero comunale in località “Piscinelle” con la formula della finanza di progetto, per un costo complessivo dell’intervento di 22.995.071 euro. “L’obiettivo a lungo termine”, spiega il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: