Lo “Spina-decaduto” finisce sulla stampa nazionale. Per Casella ha anche raccontato una bugia

La storia della decadenza di Francesco Spina viene ripresa da diversi organi di stampa (autorevoli) nazionali. Tra questi, per ultimo, in ordine cronologico, il quotidiano “Italia Oggi”, che titola il “pezzo”: «Il Sindaco filo-Emiliano decaduto e candidabile”.

Il giornalista che riepiloga e racconta i fatti, ad un certo punto dell’articolo, scrive: «Il diretto interessato (ndr, il Sindaco Spina) ha respinto più volte questa lettura dei fatti, dichiarando di aver sempre rispettato le norme in materia e sottolineando la correttezza giuridica del percorso; ha fatto presente come sia stato l’Ufficio comunale (e non lui) a sollevare la questione dei crediti non più esigibili in quanto scaduti per i termini di prescrizione e che una volta coinvolto nella diatriba giudiziaria non poteva che uscire di scena. Il contenzioso scaturito sarebbe stato comunque inevitabile. Come la decadenza votata dal suo stesso Consiglio comunale».

Ma a Gianni Casella, suo oppositore in Consiglio comunale, questa versione dei fatti non va giù. E la contesta duramente: «Anche questa volta scrive- e sempre grazie a lui, siamo sui giornali nazionali. Comunque, il giornalista scrive in base alle sue dichiarazioni che sia stato l’ufficio comunale a sollevare la questione crediti.  Ma tutto questo è una bugia grande, è lui personalmente ad averlo chiesto. Allucinante».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Verde Pubblico dimenticato, Preziosa: «Poca cura nel quartiere San Pietro»

Dopo poche ore dall’inaugurazione del circuito “Pump Track” nel quartiere San Pietro, la consigliera di minoranza Giorgia Preziosa (appartenente al gruppo politico “nelmodogiusto”) effettua alcuni rilievi sulle condizioni del verde pubblico nelle periferie della città. “Nello stesso quartiere in cui viene inaugurato il “Pump Track”, realizzato grazie a fondi europei e che sicuramente sarà un’attrazione […]

25 aprile. Giovani Democratici Bat: Scurati e il maledetto Ventennio

Il fascismo è un fatto culturale. la vicenda che ha investito lo scrittore Scurati ci riporta proprio lì, al maledetto ventennio. Accadde proprio questo: molti scrittori furono silenziati repressi, costretti a lasciare il proprio ruolo. I loro scritti furono posti sotto il controllo della polizia. Molti altri si silenziarono volontariamente per non subirne le persecuzioni. La […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading