Il Sindaco Fata legge “Ottobre piovono libri” ai bambini della materna “Don Puglisi”

Bisceglie è tra le trecento città italiane selezionate dal “Centro per il libro” per il progetto “Libriamoci”, inserito nell’ambito di “Ottobre Piovono Libri”.


Grazie a questa iniziativa l’amministrazione comunale promuoverà la cultura della lettura nelle scuole dell’obbligo di Bisceglie attraverso dei “buoni esempi”.
Ieri mattina, ad esempio, il Sindaco Fata ha letto pagine di libri ai bambini della scuola materna “Don Pino Puglisi”.
I bambini hanno approfittato del momento per inondarmi di simpatiche su come si porta avanti il lavoro amministrativo .
«È stato molto bello essere accolto da tanti bimbi allegri e festanti e dalle insegnanti della scuola dell’infanzia Puglisi», ha dichiarato Fata.
«È stata davvero una bellissima esperienza, assolutamente da ripetere. Protagonisti di “Libriamoci” saranno domani i ragazzi del terzo Circolo e della Battisti – Ferraris, venerdì invece toccherà agli alunni della Monterisi», ha concluso.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Parrocchia San Pietro, la Madonna di Fatima a Bisceglie dal 7 al 13 ottobre 2022

In occasione del cinquantesimo anniversario di istituzione della Parrocchia “San Pietro”, arriverà a Bisceglie l’immagine della Madonna proveniente dal Santuario di Fatima in Portogallo. Questo evento di grande valenza spirituale ed educativa si pone in un anno particolare per la comunità parrocchiale che vive il Giubileo arricchito dal dono dell’indulgenza plenaria che tutti possono ricevere […]

In vigore a Bisceglie i nuovi orari dei Centri comunali di raccolta dei rifiuti e dell’infopoint

La bella stagione è alle spalle e vanno adeguati anche gli orari degli uffici alle mutate esigenze dei biscegliei. Per questa ragione Green Link -Pianeta Ambiente, l’Ati che gestisce l’Igiene pubblica a Bisceglie, ha predisposto i nuovi orari di apertura quotidiana degli uffici e dei centri comunali di raccolta dei rifiuti. Con il mese di […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: