Il Sindaco Fata legge “Ottobre piovono libri” ai bambini della materna “Don Puglisi”

Bisceglie è tra le trecento città italiane selezionate dal “Centro per il libro” per il progetto “Libriamoci”, inserito nell’ambito di “Ottobre Piovono Libri”.


Grazie a questa iniziativa l’amministrazione comunale promuoverà la cultura della lettura nelle scuole dell’obbligo di Bisceglie attraverso dei “buoni esempi”.
Ieri mattina, ad esempio, il Sindaco Fata ha letto pagine di libri ai bambini della scuola materna “Don Pino Puglisi”.
I bambini hanno approfittato del momento per inondarmi di simpatiche su come si porta avanti il lavoro amministrativo .
«È stato molto bello essere accolto da tanti bimbi allegri e festanti e dalle insegnanti della scuola dell’infanzia Puglisi», ha dichiarato Fata.
«È stata davvero una bellissima esperienza, assolutamente da ripetere. Protagonisti di “Libriamoci” saranno domani i ragazzi del terzo Circolo e della Battisti – Ferraris, venerdì invece toccherà agli alunni della Monterisi», ha concluso.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

“Art for Rights – IX edizione” da Amnesty International Bisceglie

Il Gruppo Amnesty International di Bisceglie, con il patrocinio del Comune di Bisceglie, del Presidente della Giunta Regionale, dell’Accademia di Belle Arti di Bari e dell’Accademia di Belle Arti di Foggia e in collaborazione con l’associazione culturale URCA, è lieto di annunciare la IX edizione dell’Art for Rights, contest artistico nato nel 2013 con lo […]

‘Facciamo festa in zona 167’, appuntamento questa sera a Bisceglie

Arriva ‘Facciamo festa in zona 167, evento nato da un’idea di Caffetteria Acquafredda e Pizzeria Scacciapensieri, con il patrocinio della Città di Bisceglie e la collaborazione di Confcommercio e MercatinCittà, per salutare l’estate in uno dei quartieri ‘periferici’ della città. L’appuntamento è per questa sera, venerdì 29 settembre, a partire dalle 18.00 in piazza Hackert, cuore della zona 167. Si […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: