La scuola Media Monterisi in Spagna nell’ambito del progetto Erasmus Plus

Il  progetto europeo Erasmus plus che vede la Finlandia, la Spagna, la Germania e Regno Unito tra le nazioni partner della Scuola Media Italiana “R. Monterisi” guidata dalla Dirigente, prof.ssa L.Scarcelli,  è giunto alla tappa spagnola nella Scuola IES ENRIC VALOR a Picanya che dal 6 all’11 novembre  ha visto un gruppo di docenti ed alunni lavorare tutti insieme intorno al tema New Media-New Methods: teaching and learning in the digital age. Nuovi media-nuovi metodi, insegnare ed apprendere nell’era digitale.

L’obiettivo della visita è stato quello di introdurre gli studenti all’uso di Moodle e delle piattaforme didattiche online. Il team internazionale costituito da alunni e docenti ha registrato dei video utilizzati per creare delle lezioni virtuali e presentare nozioni base della  lingua  di ciascuna nazionalità.

Durante il  soggiorno spagnolo alunni e docenti sono stati guidati alla scoperta di Valencia ed hanno filmato gli aspetti più significativi della città allo scopo di utilizzare le immagini nelle lezioni virtuali.

Anche l’escursione ad Abufera, luogo di interesse naturalistico a poca distanza da Valencia e a El Safer una spiaggia vicina hanno regalato immagini incantevoli e suggestive del paesaggio naturale.

Il lavoro di alunni e docenti Erasmus Plus continua una volta tornati tra i banchi di scuola a Bisceglie per raccontare e condividere cio’ che il viaggio ha insegnato: saper vivere e lavorare nella diversità delle lingue e delle culture.

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Roma Intangibile presenta “Leonardo Storelli. Una vita per l’Arte”

Lo storico sodalizio di mutuo soccorso “Roma Intangibile” di Bisceglie ha pubblicato un nuovo volume, col patrocinio del Comune di Bisceglie, nell’ambito della collana S.O.M.S. «I Soci raccontano», dal titolo “Leonardo Storelli. Una vita per l’Arte”, scritto dalla cura e dalla passione di Nicolantonio Logoluso, presidente onorario della medesima associazione. Il libro, introdotto dagli interventi […]

Mons. D’Ascenzo nomina e trasferisce molti sacerdoti della Diocesi. Ecco cosa accade a Bisceglie

Mons. Leonardo D’Ascenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, ha comunicato le nomine e i trasferimenti resisi necessari per il bene comune della comunità ecclesiale. Di seguito quelle che riguardano la nostra città: BISCEGLIE Don Giovanni CAFAGNA lascia l’incarico di Parroco della Parrocchia “San Giuseppe” in Corato ed è nominato Parroco della Parrocchia “San Silvestro” in Bisceglie. Don […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: