Manovra, diritto donne; Boccia: «Trasformare bonus in diritti automatici»

“Grazie al lavoro quotidiano e costante della presidente Boldrini questa legislatura verrà ricordata per aver posto il tema dei diritti delle donne sempre al centro delle iniziative politiche e parlamentari.

Ho seguito dall’inizio questo confronto preventivo che da anni la presidente Boldrini organizza con le rappresentanti sindacali, il governo e l’intergruppo donne, in vista della legge di Bilancio. Occasione che ci permette di definire le priorità sul tema da inserire poi, all’unanimità, in manovra, come fatto negli scorsi anni col bonus nascita, il baby sitting, i congedi parentali o le coperture sugli asili”. Così Francesco Boccia, presidente della commissione Bilancio della Camera, intervenendo al dibattito su “La ripresa è donna” organizzato a Montecitorio dalla presidente Laura Boldrini.

 “C’è sempre stato – sottolinea – un accordo condiviso tra i gruppi parlamentari per presentare gli emendamenti quasi fossero ‘fuori quota’ e, anche quest’anno, ci sono una serie di interventi di cui abbiamo discusso oggi che ha senso recuperare e inserire in una legge quadro, per evitare che si trasformino solo in spot. Alcuni bonus, ad esempio, sono serviti in momenti di emergenza, altri non hanno più alcun senso, sarebbe più opportuno inserirli in misure quadro, facendoli diventare misure automatiche senza la mediazioni di politica e burocrazia. Parliamo di oltre un miliardo l’anno di risorse”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

La Virtus Bisceglie torna a vincere, Noicattaro battuto 4-1 al “Di Liddo”

Primo successo stagionale per la Virtus Bisceglie. I biancazzurri, guidati in panchina dal preparatore dei portieri Giulio Pedone, si sono imposti nettamente sul Noicattaro nel confronto andato in scena al “Di Liddo” sotto un sole cocente. L’affermazione conquistata consente, finalmente, al team biscegliese di avanzare in classifica e schiodarsi da quota 0 nel girone A […]

Situazione “Gustavo Ventura”, il punto di vista del Bisceglie Rugby

Il Bisceglie Rugby, preso atto delle parole dell’ex sindaco Francesco Spina, nonché attuale consigliere comunale, intende effettuare alcune precisazioni necessarie affinché si evitino spiacevoli incomprensioni. Siamo profondamente dispiaciuti per questo polverone mediatico sicuramente evitabile, scritto con l’uso di parole facilmente fraintendibili e che potrebbero alimentare l’odio nei confronti di una società che quotidianamente cerca di […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: