La denuncia di Silvestris: rifiuti tossici e pericolosi abbondonati in via della Libertà

«Scommettiamo che nessuno passerà oggi da via Della Libertà e vedrà dei neon buttati in un cassone e, individuati i responsabili, li multerà?». La provocazione è di Sergio Silvestris, che ha “sfidato” autorità preposte e Amministratori comunali perchè si attivino, in breve tempo, per rimuovere sin da ieri, in via della Libertà. E magari multare i responsabili di tale incivile gesto.

«I neon sono rifiuti tossici e pericolosi -scrive il rappresentante della coalizione “Bisceglie 2018”-, che vanno smaltiti negli appositi cassoni presso l’isola ecologica. Invece a Bisceglie c’è chi li butta tranquillamente nell’indifferenziata, tra cumuli di rifiuti ammassati sui marciapiedi. Mentre discutiamo su droni, fototrappole, telecamere e non so quale altra diavoleria, nessuno si preoccupa di quello che è visibile ad occhio nudo».

Quindi, sollecitando Amministratori locali e Vigili Urbani perchè si adoperino a rimuovere questi rifiuti e ad inviduare i responsabili, non perde occasione per puntualizzare che «qui, a Bisceglie, siamo specializzati nelle cose complicate, quelle che costano e che necessitano di grandi investimenti. Ma le cose semplici, tipo che tu vedi dei neon e fai subito la multa al responsabile, quelle a Bisceglie non le fa nessuno».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

L’avv. Napoletano sulla scomparsa del Presidente Napolitano

La scomparsa del Presidente Emerito della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha suscitato grande commozione in gran parte del mondo politico, a riprova della considerazione e del rispetto di cui godeva, sia in campo nazionale che internazionale. Napolitano proveniva dalla storia, entusiasmante ed irripetibile, di quel grande Partito che fu il Partito Comunista Italiano, quello di Gramsci-Togliatti-Longo-Berlinguer, […]

Convalida eletti in Consiglio Comunale: scoppia il primo “caso” politico a Bisceglie

«La prima deliberazione di Consiglio (datata 4 luglio) dell’Amministrazione Angarano, di convalida degli eletti costituì un vero e proprio abuso di potere dei consiglieri di maggioranza e dovrà annullarsi con urgenza. Saranno giudicate ideologicamente “false” anche le dichiarazioni dei consiglieri e assessori che avevano dimenticato l’esistenza delle loro personali cause di incompatibilità? Molti ricorderanno, durante […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: