Rifiuti, “Ambiente 2.0”: lunedì il Consiglio di Stato decide le sue sorti

Lunedì 29 dovrebbe essere resa nota la sentenza del Consiglio di Stato che decreterà le sorti del corsorzio “Ambiente 2.0” che attualmente gestisce la raccolta dei rifiuti nella nostra città.

Il ricorso è stato presentato dalla ditta “Sangalli Giancarlo & C. srl”, che all’epoca del bando si classificò terza.

In queste ore il Consiglio di Stato decide nel  l’intero contenzioso. All’epoca del ricorso, sei mesi fa circa, lo stesso Organo ritenne non sussistere i motivi d’urgenza proposti dalle parti. Lasciando, di fatto, nelle mani di “Ambiente 2.0” il servizio di raccolta rifiuti a Bisceglie, seppur temporaneamente.

Restano due dati, al di là di quanto potrà decidere la sentenza, a favore dell’attuale Azienda lombarda: la percentuale di raccolta differenziata migliorata e gli accorgimenti introdotti per sensibilizzare il grado di soddisfazione dei cittadini.

Basti ricordare il progetto Bisceglie Fatti Bella che per due volte ha consentito la pulizia, la difinfestazione e la disinfezione straordinaria dell’intera città.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Furti negli uliveti: Confagricoltura Bari – Bat chiede l’intervento delle autorità

Martedì 29 novembre Confagricoltura Bari-Bat ha inviato una richiesta di incontro con le autorità competenti per discutere sull’ordine pubblico a seguito dell’intensificarsi del fenomeno di furti nelle campagne in particolare del nord barese. La situazione è molto critica per via della stagione, in piena fase di vendita del prodotto. L’oliva andriese infatti ha delle peculiarità […]

Ci lascia a 43 anni Michele Lionetti, lutto nel mondo dello sport biscegliese

Il movimento del basket e lo sport biscegliese piangono la prematura scomparsa, a soli 43 anni, di Michele Lionetti. Una notizia che non avremmo mai voluto riportare. Lions Bisceglie, in tutte le sue componenti, esprime enorme cordoglio per la perdita di un uomo che ha espresso il suo amabile carattere e la sua travolgente personalità […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: