Rifiuti, “Ambiente 2.0”: lunedì il Consiglio di Stato decide le sue sorti

Lunedì 29 dovrebbe essere resa nota la sentenza del Consiglio di Stato che decreterà le sorti del corsorzio “Ambiente 2.0” che attualmente gestisce la raccolta dei rifiuti nella nostra città.

Il ricorso è stato presentato dalla ditta “Sangalli Giancarlo & C. srl”, che all’epoca del bando si classificò terza.

In queste ore il Consiglio di Stato decide nel  l’intero contenzioso. All’epoca del ricorso, sei mesi fa circa, lo stesso Organo ritenne non sussistere i motivi d’urgenza proposti dalle parti. Lasciando, di fatto, nelle mani di “Ambiente 2.0” il servizio di raccolta rifiuti a Bisceglie, seppur temporaneamente.

Restano due dati, al di là di quanto potrà decidere la sentenza, a favore dell’attuale Azienda lombarda: la percentuale di raccolta differenziata migliorata e gli accorgimenti introdotti per sensibilizzare il grado di soddisfazione dei cittadini.

Basti ricordare il progetto Bisceglie Fatti Bella che per due volte ha consentito la pulizia, la difinfestazione e la disinfezione straordinaria dell’intera città.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Bisceglie, due auto incendiate all’alba

Paura e tensione a Bisceglie nella mattinata di mercoledì. Due autovetture sono andate a fuoco in via Ricasoli, strada della zona residenziale nei pressi della litoranea di Levante. L’episodio è accaduto alle prime luci dell’alba, svegliando di soprassalto i residenti del quartiere che hanno notato le fiamme e gli odori provenienti dalle macchine incendiate. A […]

Bat, servizi di Polizia Stradale e controllo del territorio: decurtati 136 punti

Nelle ultime settimane, la Polizia Stradale ha effettuato servizi  di controllo del territorio in tutta la provincia, finalizzati a sanzionare condotte illegali alla guida di veicoli a motore quali: uso del cellulare alla guida, circolazione senza cintura di sicurezza, mancato possesso di assicurazione, patente o carta di circolazione. Il bilancio e di 84 contravvenzioni al […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: