Dal Comune a un’associazione di Tivoli: 1000 euro per parlare di vino d’«importazione»

L’associazione culturale “Schegge di cotone”, ha sede in Tivoli, a pochi chilometri da Roma, ha beneficiato di mille euro di contributi (comunali) finalizzati alla realizzazione di uno spettacolo promozionale durante le feste natalizie intitolato “Di vino, di poesia, di virtù”.

A far emergere questo episodio l’ex assessore Angelo Consiglio della coalizione “Bisceglie 2018”: «Dare 1000 euro ad una associazione di TIVOLI, per uno spettacolo dal titolo “DI VINO DI POESIA DI VIRTU’”, durante le feste natalizie , mi fa capire che la gestione dei contributi comunali è fatta senza alcuna programmazione, ma solo per accontentare gli amici degli amici. Come al solito sono iniziative utili solo a qualcuno per propri fini».

D’altro canto, il Comune, per mano del Dirigente comunale che ha firmato la determina ed ha autorizzato il pagamento dei mille euro ha motivato questa scelta dichiarando che «lo spettacolo rappresentato durante le feste natalizie narra la storia di un prodotto della nostra terra molto importante, cioè il vino, che attraverso anche di tali iniziative porta a conoscenza del grande pubblico il cosiddetto “nettare degli dei”».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Verde Pubblico dimenticato, Preziosa: «Poca cura nel quartiere San Pietro»

Dopo poche ore dall’inaugurazione del circuito “Pump Track” nel quartiere San Pietro, la consigliera di minoranza Giorgia Preziosa (appartenente al gruppo politico “nelmodogiusto”) effettua alcuni rilievi sulle condizioni del verde pubblico nelle periferie della città. “Nello stesso quartiere in cui viene inaugurato il “Pump Track”, realizzato grazie a fondi europei e che sicuramente sarà un’attrazione […]

25 aprile. Giovani Democratici Bat: Scurati e il maledetto Ventennio

Il fascismo è un fatto culturale. la vicenda che ha investito lo scrittore Scurati ci riporta proprio lì, al maledetto ventennio. Accadde proprio questo: molti scrittori furono silenziati repressi, costretti a lasciare il proprio ruolo. I loro scritti furono posti sotto il controllo della polizia. Molti altri si silenziarono volontariamente per non subirne le persecuzioni. La […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading