Dal Comune a un’associazione di Tivoli: 1000 euro per parlare di vino d’«importazione»

L’associazione culturale “Schegge di cotone”, ha sede in Tivoli, a pochi chilometri da Roma, ha beneficiato di mille euro di contributi (comunali) finalizzati alla realizzazione di uno spettacolo promozionale durante le feste natalizie intitolato “Di vino, di poesia, di virtù”.

A far emergere questo episodio l’ex assessore Angelo Consiglio della coalizione “Bisceglie 2018”: «Dare 1000 euro ad una associazione di TIVOLI, per uno spettacolo dal titolo “DI VINO DI POESIA DI VIRTU’”, durante le feste natalizie , mi fa capire che la gestione dei contributi comunali è fatta senza alcuna programmazione, ma solo per accontentare gli amici degli amici. Come al solito sono iniziative utili solo a qualcuno per propri fini».

D’altro canto, il Comune, per mano del Dirigente comunale che ha firmato la determina ed ha autorizzato il pagamento dei mille euro ha motivato questa scelta dichiarando che «lo spettacolo rappresentato durante le feste natalizie narra la storia di un prodotto della nostra terra molto importante, cioè il vino, che attraverso anche di tali iniziative porta a conoscenza del grande pubblico il cosiddetto “nettare degli dei”».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Consiglio Comunale, Manovra di fine anno. Spina: «Solo favori a clientele politiche» (il video)

«Manovra di fine anno approvata in Consiglio dalla maggioranza: solo favori a clientele politiche. Gli ultimi stanziamenti di bilancio purtroppo sono stati sprecati in contributi a pioggia, incarichi ad amici di partito e ad altre distribuzioni di prebende di chiara natura clientelare. Invece, sono completamente abbandonati a se stessi i cittadini indigenti e le attività […]

“Natale Tra Noi”, persone con disabilità al lavoro negli esercizi commerciali di Bisceglie

È stato presentato in comune il progetto “Natale Tra Noi”, ideato dalla cooperativa “Uno Tra Noi” con il patrocinio del Comune di Bisceglie e in collaborazione con Confcommercio Bisceglie. Si tratta di un’iniziativa di inclusione socio-lavorativa che coinvolgerà persone con disabilità ospitate in alcune aziende del territorio nel mese di dicembre. “Questo progetto rappresenta un passo […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: