L’Ufficio Tecnico chiama l’Amministrazione risponde: si assumono 16 persone a tempo determinato

Tutto nasce da una nota inviata dal Dirigente dell’Ufficio Tecnico al Sindaco, con la quale si annuncia che per l’anno in corso occorre programmare un piano di interventi di manutenzione ordinarie e straordinarie per rendere più decoroso il contesto cittadino. Nella stessa lettera si evidenzia la necessità di operai da assumere a tempo determinato, per periodi non superiori a 90 giorni e in più momenti dell’anno.

Così la Giunta del Comune di Bisceglie, con a capo Vittorio Fata, ha deliberato di avviare le prime 16 assunzioni a tempo determinato per 30 giorni ciascuna e di destinare circa 34 mila euro (25 mila per emolumenti, 6670 euro per oneri e 2125 per Irap) per fronteggiare l’impegno economico di questa scelta.

Una scelta amministrativa che se da un lato permette ad alcuni cittadini disoccupati di portarsi a casa, anche temporaneamente, qualche centinaia di euro, dall’altra offre il fianco ai partiti dell’opposizione per gridare allo scandalo e ad additare questa scelta come una mossa per guadagnare consensi elettorali, in un periodo di piena campagna elettorale.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Confermata l’edizione 2023 dell’Apulia HiFi Show: 28 e 29 ottobre

Confermata l’edizione 2023 dell’Apulia HiFi Show, definite le date in cui si svolgerà la manifestazione, esattamente il 28/29 Ottobre, presso il Nicotel Bisceglie. La rassegna di musica e HiFi ormai giunta all’ottava edizione attrae visitatori da tutta Italia con l’esposizione di apparecchiature elettriche per la riproduzione della musica provenienti da tutto il mondo.

Servizio pannolini, pannoloni e traversine: ecco cosa fare per il conferimento quotidiano

Anche con il nuovo gestore del servizio di igiene in città è sempre previsto il conferimento quotidiano di “pannolini, pannoloni e traversine”. Si tratta di un servizio a richiesta individuale. Pertanto, tutti i residenti che già prima del 1 giugno 2023 avevano presentato apposita domanda iscrivendosi al relativo servizio, non dovranno fare nulla perché risultano […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: