L’Ufficio Tecnico chiama l’Amministrazione risponde: si assumono 16 persone a tempo determinato

Tutto nasce da una nota inviata dal Dirigente dell’Ufficio Tecnico al Sindaco, con la quale si annuncia che per l’anno in corso occorre programmare un piano di interventi di manutenzione ordinarie e straordinarie per rendere più decoroso il contesto cittadino. Nella stessa lettera si evidenzia la necessità di operai da assumere a tempo determinato, per periodi non superiori a 90 giorni e in più momenti dell’anno.

Così la Giunta del Comune di Bisceglie, con a capo Vittorio Fata, ha deliberato di avviare le prime 16 assunzioni a tempo determinato per 30 giorni ciascuna e di destinare circa 34 mila euro (25 mila per emolumenti, 6670 euro per oneri e 2125 per Irap) per fronteggiare l’impegno economico di questa scelta.

Una scelta amministrativa che se da un lato permette ad alcuni cittadini disoccupati di portarsi a casa, anche temporaneamente, qualche centinaia di euro, dall’altra offre il fianco ai partiti dell’opposizione per gridare allo scandalo e ad additare questa scelta come una mossa per guadagnare consensi elettorali, in un periodo di piena campagna elettorale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.