L’Ufficio Tecnico chiama l’Amministrazione risponde: si assumono 16 persone a tempo determinato

Tutto nasce da una nota inviata dal Dirigente dell’Ufficio Tecnico al Sindaco, con la quale si annuncia che per l’anno in corso occorre programmare un piano di interventi di manutenzione ordinarie e straordinarie per rendere più decoroso il contesto cittadino. Nella stessa lettera si evidenzia la necessità di operai da assumere a tempo determinato, per periodi non superiori a 90 giorni e in più momenti dell’anno.

Così la Giunta del Comune di Bisceglie, con a capo Vittorio Fata, ha deliberato di avviare le prime 16 assunzioni a tempo determinato per 30 giorni ciascuna e di destinare circa 34 mila euro (25 mila per emolumenti, 6670 euro per oneri e 2125 per Irap) per fronteggiare l’impegno economico di questa scelta.

Una scelta amministrativa che se da un lato permette ad alcuni cittadini disoccupati di portarsi a casa, anche temporaneamente, qualche centinaia di euro, dall’altra offre il fianco ai partiti dell’opposizione per gridare allo scandalo e ad additare questa scelta come una mossa per guadagnare consensi elettorali, in un periodo di piena campagna elettorale.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Fuori uso due isole ecologiche mobili, Green Link: “messa in mora” l’azienda per l’assistenza ai guasti

Da più parti si registrano lamentele da parte di utenti circa il mancato funzionamento delle due isole ecologiche mobili situate in Carrara del Carro (nei pressi dello Sporting Club e Strada del Carro (alle spalle del PalaDolmen) a Bisceglie. La Green Link società benefit, azienda che gestisce il servizio di igiene in città, precisa di […]

Prosegue anche il autunno il fitto programma di disinfestazione

Prosegue anche in autunno, come avvenuto nel periodo primaverile ed estivo, il fitto calendario di disinfestazioni, derattizzazioni e deblattizzazioni su tutto il territorio comunale. Martedì 4 ottobre, dalle ore 23:00 e fino alle ore 05:00 del giorno successivo, saranno eseguiti trattamenti di disinfestazione antialare. Sempre nella giornata del 4 ottobre saranno inoltre effettuate disinfestazione antilarvale […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: