In Piazza Vittorio Emanuele la proiezione del documentario “Fuori classe”

Mente Interattiva propone un documentario interessante per il mondo della scuola, degli insegnanti, dei dirigenti, degli studenti e degli appassionati di istruzione, didattica e pedagogia.

Fuori Classe è un documentario avvincente che racconta di alcuni progetti entusiamanti realizzati in alcune scuole primarie pubbliche italiane.

I progetti filmati dal documentario raccontano dell’importante sfida di rivoluzionare l’apprendimento “estendendo” le pareti della scuola al territorio e alla comunità, fino ad estenderle a dismisura quando, con la tecnologia, si mettono in rete scuole di diverse città, di diverse regioni o di diversi stati.

Un docufilm da vedere per lasciarsi ispirare.

PROIEZIONE GRATUITA
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA e info al Tel. 3200537154.

– campagna tesseramento 2018-
– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –
Documentario di Michele Aiello e Stefano Collizzolli.
Regia di Stefano Collizzolli.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il dott. Rana a DidaMatica Milano, con un progetto realizzato presso il Liceo Scientifico di Bisceglie

Anche quest’anno, il lavoro scientifico del dott. Pasquale Davide Rana è stato selezionato per la conferenza di Didamatica 2022 tenuta in presenza a Milano. Il lavoro scientifico “Un artefatto cognitivo per la costruzione delle Social Skills. Il pensiero computazionale ed il pensiero creativo nel biennio del liceo scientifico.“ è stato scelto per essere presentato e inserito negli atti […]

Da oggi il Grande Villaggio di Babbo Natale accoglierà i bambini nel centro storico di Bisceglie

Il Villaggio di Babbo Natale nel Borgo Antico di Bisceglie è il luogo d’incanto che da oggi, venerdì 25 novembre, e fino al 6 gennaio, accoglierà tutti i giorni i bambini che vorranno conoscere i simpatici, instancabili e sempre indaffarati assistenti di Babbo Natale. Gli elfi del Borgo del Natale coinvolgeranno i piccoli visitatori in […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: