“I palmenti” di Palmiotti, presentata la nuova opera del Professore

Una nuova opera del professor Luigi Palmiotti, dal titolo “I palmenti nel paesaggio agrario di Bisceglie tra Medioevo ed età moderna”, è stata presentata ieri, venerdì 23 febbraio, nel Salone degli specchi di Palazzo Tupputi.

Luigi Palmiotti, che è anche presidente Archeoclub di Bisceglie, ha redatto quest’opera che è dedicata interamente a quei luoghi monumentali adibiti nel passato alla pigiatura dell’uva per produrre il mosto.

Tra i relatori il sindaco di Bisceglie Vittorio Fata, l’assessore alla cultura Stefania D’Addato e il Direttore Tecnico GAL Ponte Lama Gianni Porcelli.

Antonella Salerno

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Circolo dei Lettori Bisceglie: mercoledì 5 ottobre inaugurato “Cento storie piccine”

All’interno della cornice della Festa dei lettori, Mercoledì 5 ottobre, inauguriamo il progetto Cento storie piccine, promosso dal Circolo dei lettori Presidio del libro di Bisceglie. Unico progetto, tra i cinque  ammessi a livello nazionale, finanziato al Sud dal CEPELL (Centro per il libro e la lettura del Ministero della Cultura) nell’ambito del bando Leggimi […]

Straordinario successo per la cerimonia di conferimento del Premio Internazionale Lucrezia Borgia

Straordinario successo per la cerimonia di conferimento del Premio Internazionale Lucrezia Borgia, che si è svolta domenica nel Seminario arcivescovile diocesano “Don Pasquale Uva” di Bisceglie. L’evento, ideato e organizzato dall’associazione culturale “Osservatorio Nazionale Duchessa Lucrezia Borgia di Bisceglie”, rappresentata dal presidente Antonio Speranza, gode dei patrocini di Regione Puglia, Provincia Barletta Andria Trani, Comune di Ferrara, Comune […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: