Fata annuncia: «Finalmente la sede di una università a Bisceglie»

“È una giornata storica per Bisceglie: dopo averla sognata per anni, finalmente, avremo la sede di una Università nella nostra città”.

Non ha nascosto l’emozione Vittorio Fata, il V.Sindaco di Bisceglie, durante l’incontro organizzato a Palazzo Tupputi “Formazione 4.0, l’Università del territorio a Bisceglie”.

 

Sarà definito nei prossimi giorni, infatti, l’accordo per portare a Bisceglie, a Palazzo Tupputi, la sede d’esame dell’Università telematica Pegaso.

È stato l’assessore regionale alla pianificazione del territorio, Alfonso Pisicchio, a benedire l’iniziativa e a sottolineare come Bisceglie sia ormai diventato un polo culturale d’eccellenza a livello regionale.

L’offerta didattica è stata presentata da Calogero Di Carlo, responsabile nazionale delle sedi d’esame di Pegaso.

Dieci le facoltà, da giurisprudenza ad economia e commercio fino ad ingegneria civile, tutte accessibili e fruibili facilmente a distanza, per via telematica.

Sarà possibile prepararsi, quindi, direttamente a casa, prima di sostenere l’esame a Palazzo Tupputi.

“Questo grande risultato è il tassello di un percorso bellissimo costruito in questi anni che ha portato la nostra città a diventare centro culturale regionale di primo livello – ha dichiarato Vittorio Fata -. Continueremo con queste iniziative per consentire ai nostri ragazzi di ricevere direttamente qui tutte le opportunità didattiche e formative più importanti per la loro crescita umana e professionale”.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Approvato in consiglio il nuovo piano di Protezione Civile

Nella seduta di consiglio comunale del 30 settembre è stato approvato, con i voti favorevoli della maggioranza, il nuovo piano comunale di Protezione Civile, redatto grazie ad un finanziamento regionale di circa 30mila euro ottenuto dall’Amministrazione Angarano, con il Comune di Bisceglie risultato primo nella graduatoria. Nel piano sono state individuate tutte le risorse, strutture […]

Il Consiglio Comunale ha deciso: ci sarà un nuovo cimitero a Bisceglie

Nella seduta di consiglio comunale di venerdì 30 settembre è stato approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per la realizzazione di un nuovo cimitero comunale in località “Piscinelle” con la formula della finanza di progetto, per un costo complessivo dell’intervento di 22.995.071 euro. “L’obiettivo a lungo termine”, spiega il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: