Fata annuncia: «Finalmente la sede di una università a Bisceglie»

“È una giornata storica per Bisceglie: dopo averla sognata per anni, finalmente, avremo la sede di una Università nella nostra città”.

Non ha nascosto l’emozione Vittorio Fata, il V.Sindaco di Bisceglie, durante l’incontro organizzato a Palazzo Tupputi “Formazione 4.0, l’Università del territorio a Bisceglie”.

 

Sarà definito nei prossimi giorni, infatti, l’accordo per portare a Bisceglie, a Palazzo Tupputi, la sede d’esame dell’Università telematica Pegaso.

È stato l’assessore regionale alla pianificazione del territorio, Alfonso Pisicchio, a benedire l’iniziativa e a sottolineare come Bisceglie sia ormai diventato un polo culturale d’eccellenza a livello regionale.

L’offerta didattica è stata presentata da Calogero Di Carlo, responsabile nazionale delle sedi d’esame di Pegaso.

Dieci le facoltà, da giurisprudenza ad economia e commercio fino ad ingegneria civile, tutte accessibili e fruibili facilmente a distanza, per via telematica.

Sarà possibile prepararsi, quindi, direttamente a casa, prima di sostenere l’esame a Palazzo Tupputi.

“Questo grande risultato è il tassello di un percorso bellissimo costruito in questi anni che ha portato la nostra città a diventare centro culturale regionale di primo livello – ha dichiarato Vittorio Fata -. Continueremo con queste iniziative per consentire ai nostri ragazzi di ricevere direttamente qui tutte le opportunità didattiche e formative più importanti per la loro crescita umana e professionale”.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...