Fata annuncia: «Finalmente la sede di una università a Bisceglie»

“È una giornata storica per Bisceglie: dopo averla sognata per anni, finalmente, avremo la sede di una Università nella nostra città”.

Non ha nascosto l’emozione Vittorio Fata, il V.Sindaco di Bisceglie, durante l’incontro organizzato a Palazzo Tupputi “Formazione 4.0, l’Università del territorio a Bisceglie”.

 

Sarà definito nei prossimi giorni, infatti, l’accordo per portare a Bisceglie, a Palazzo Tupputi, la sede d’esame dell’Università telematica Pegaso.

È stato l’assessore regionale alla pianificazione del territorio, Alfonso Pisicchio, a benedire l’iniziativa e a sottolineare come Bisceglie sia ormai diventato un polo culturale d’eccellenza a livello regionale.

L’offerta didattica è stata presentata da Calogero Di Carlo, responsabile nazionale delle sedi d’esame di Pegaso.

Dieci le facoltà, da giurisprudenza ad economia e commercio fino ad ingegneria civile, tutte accessibili e fruibili facilmente a distanza, per via telematica.

Sarà possibile prepararsi, quindi, direttamente a casa, prima di sostenere l’esame a Palazzo Tupputi.

“Questo grande risultato è il tassello di un percorso bellissimo costruito in questi anni che ha portato la nostra città a diventare centro culturale regionale di primo livello – ha dichiarato Vittorio Fata -. Continueremo con queste iniziative per consentire ai nostri ragazzi di ricevere direttamente qui tutte le opportunità didattiche e formative più importanti per la loro crescita umana e professionale”.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Consiglio Comunale, Manovra di fine anno. Spina: «Solo favori a clientele politiche» (il video)

«Manovra di fine anno approvata in Consiglio dalla maggioranza: solo favori a clientele politiche. Gli ultimi stanziamenti di bilancio purtroppo sono stati sprecati in contributi a pioggia, incarichi ad amici di partito e ad altre distribuzioni di prebende di chiara natura clientelare. Invece, sono completamente abbandonati a se stessi i cittadini indigenti e le attività […]

“Natale Tra Noi”, persone con disabilità al lavoro negli esercizi commerciali di Bisceglie

È stato presentato in comune il progetto “Natale Tra Noi”, ideato dalla cooperativa “Uno Tra Noi” con il patrocinio del Comune di Bisceglie e in collaborazione con Confcommercio Bisceglie. Si tratta di un’iniziativa di inclusione socio-lavorativa che coinvolgerà persone con disabilità ospitate in alcune aziende del territorio nel mese di dicembre. “Questo progetto rappresenta un passo […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: