Opera don Uva, Casella: “Rischio licenziamento per 82 lavoratori. E intanto gli amministratori fanno solo campagna elettorale”

La proprietà dell’ente Cdp è in procinto di licenziare ben ottantadue lavoratori delle ditte “Tre fiammelle” e “L’obiettivo”, imprese esterne subentrate nel settore pulizie di Universo Salute – Opera don Uva.

A tal proposito giunge il commento del consigliere comunale di Bisceglie Gianni Casella.

“Leggo con molta preoccupazione il comunicato dell’Usppi che, con una nota del proprio segretario regionale, Nicola Brescia, denuncia una procedura di licenziamento collettivo per 82 lavoratori esterni della Casa Divina Provvidenza, chiedendone la sospensione e l’apertura di una trattativa”, scrive Casella.

“Mi auguro che si arrivi presto ad un accordo al fine di scongiurare l’inevitabile”, sostiene Casella, “e che la politica, che oggi va sbandierando in ogni dove facili strumentalizzazioni a tutela dei lavoratori e dei giovani, possa intervenire con serietà e non solo per fare campagna elettorale”.

“Ai sindacati”, conclude il consigliere, “va il mio plauso per essere sempre attenti e vigili a tutela dei diritti dei lavoratori”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Green Link: «Il servizio straordinario aggiuntivo nel centro storico è terminato»

Il servizio “straordinario” aggiuntivo di pulizia del Centro storico di Bisceglie non fa parte del Capitolato d’appalto e il progetto specifico varato da questa Amministrazione è terminato lo scorso 30 settembre per poi essere rinnovato per un successivo periodo dal 10 ottobre al 25 novembre. Pertanto sono ormai 4 giorni che si è ritornati al […]

Centri per l’impiego Bat: le aziende ricercano 634 persone da assumere

Prosegue il trend di crescita delle posizioni lavorative offerte nei Centri per l’impiego della Bat. Nell’ultima edizione nel report, emerge il dato delle persone da assumere, arrivate al numero di 634, con un incremento di oltre il 28% rispetto alla rilevazione precedente. Si conferma quindi la fiducia attribuita dalle aziende che, sempre più numerose, scelgono di affidare la gestione delle loro offerte […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: