10 marzo ultimo giorno per vaccinazioni, il Sindaco Fata incontra dirigenti scolastici

«In questi giorni ho incontrato i dirigenti scolastici delle scuole biscegliesi, rappresentanti dei genitori e il responsabile del servizio vaccinazioni della Asl, dottor Papagni, per affrontare la delicata questione relativa alle vaccinazioni.

Il 10 marzo, infatti, scade il termine ultimo per la consegna alle scuole, da parte delle famiglie, della documentazione che attesti le vaccinazioni ai propri figli o della copia della formale richiesta di vaccinazione alla Asl territorialmente competente, secondo le modalità indicate dalla stessa nella prenotazione, come previsto dal Decreto Legge del 7 giugno 2017 n. 73 sulla prevenzione vaccinale.

Premesso che garantire la continuità del percorso educativo e formativo intrapreso nell’anno scolastico in corso rappresenta un’esigenza prioritaria, ritengo che l’interpretazione del sopra citato Decreto debba adeguarsi a tale esigenza.

Ho chiesto ai miei interlocutori, inoltre, di sensibilizzare quanto più possibile le famiglie su un tema così delicato».

IL V.SINDACO
Avv. Vittorio Fata

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Ci lascia a 43 anni Michele Lionetti, lutto nel mondo dello sport biscegliese

Il movimento del basket e lo sport biscegliese piangono la prematura scomparsa, a soli 43 anni, di Michele Lionetti. Una notizia che non avremmo mai voluto riportare. Lions Bisceglie, in tutte le sue componenti, esprime enorme cordoglio per la perdita di un uomo che ha espresso il suo amabile carattere e la sua travolgente personalità […]

Bisceglie. Minaccia con una pistola (giocattolo) un giovane per un debito: arrestato un 16enne

Un 16enne di nazionalità tunisina è stato arrestato dai carabinieri a Bisceglie   per tentata estorsione. Avrebbe – secondo quanto emerso – chiesto soldi per una dose di droga non pagata a un 18enne minacciandolo di morte con una pistola poi risultata giocattolo. È stata la vittima a denunciare di essere sotto scacco del ragazzo che […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: