E se M5S e Lega di Prete si coalizzassero per le Amministrative?

Il risultato elettorale delle elezioni politiche è chiaro! Di Maio e Salvini sono i leader dei rispettivi partiti e coalizioni. Anche a Bisceglie sia il che la Lega hanno dimostrato, anche se con numeri diversi, di essere forza trainante con la elezione di Galantino per i primi e con l’ottimo risultato riconfermato dalla Lega e dal rappresentante locale Rocco Prete già candidato alle ultime Elezioni Regionali.

 

A livello nazionale, sulla carta, M5s e Lega potrebbero anche essere autosufficienti e chiudere un accordo a due, contando insieme nel nuovo Parlamento di una maggioranza sufficiente a eleggersi da soli i presidenti. Non è certo escluso che a questo si arrivi ma, come previsto anche dai Regolamentio delle Camere che nelle prime votazioni richiedono per l’elezione maggioranze qualificate alte, in prima battuta Salvini e Di Maio hanno convenuto di tentare una ‘larga intesa’ possibilmente con tutti i gruppi.

Tornando alle elezioni  Amministrative a Bisceglie del prossimo  mese di maggio, entrambi potrebbero rappresentare una nota di colore per le rispettive coalizioni e perché no, azzardando un accordo tra loro, una reale novità per la nostra città e “operazione pilota” anche per il governo a formarsi! Bello sarebbe conoscere il loro pensiero in merito. La proposta è stata lanciata…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Zes (Zone Economiche Speciali) e le misure urgenti per Bisceglie: se ne discute in un convegno

Le ZES, Zone Economiche Speciali, sono state introdotte in Italia (decreto-legge n°91 del 20 giugno 2017, convertito in legge n°123 del 3 agosto 2017) con l’obiettivo di attrarre grandi investimenti, favorendo la crescita delle imprese già operative o la nascita di nuove realtà industriali nelle aree portuali, retroportuali, industriali e produttive, attraverso rilevanti semplificazioni delle […]

Movimento “Spazio Civico”: almeno dove ci sono le telecamere, si possono sanzionare gli incivili?

“Scusate ma il cane ha portato a spasso un proprietario di m….”; “Gioca anche tu a salta la cacca”. Sono questi alcuni cartelli presenti nella nostra città a causa della persistente inciviltà di alcuni conduttori di cani. Eppure nel 2021 il Sindaco aveva disposto con apposita ordinanza “l’obbligo di pulire immediatamente le deiezioni solide e […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: