E se M5S e Lega di Prete si coalizzassero per le Amministrative?
Il risultato elettorale delle elezioni politiche è chiaro! Di Maio e Salvini sono i leader dei rispettivi partiti e coalizioni. Anche a Bisceglie sia il che la Lega hanno dimostrato, anche se con numeri diversi, di essere forza trainante con la elezione di Galantino per i primi e con l’ottimo risultato riconfermato dalla Lega e dal rappresentante locale Rocco Prete già candidato alle ultime Elezioni Regionali.
A livello nazionale, sulla carta, M5s e Lega potrebbero anche essere autosufficienti e chiudere un accordo a due, contando insieme nel nuovo Parlamento di una maggioranza sufficiente a eleggersi da soli i presidenti. Non è certo escluso che a questo si arrivi ma, come previsto anche dai Regolamentio delle Camere che nelle prime votazioni richiedono per l’elezione maggioranze qualificate alte, in prima battuta Salvini e Di Maio hanno convenuto di tentare una ‘larga intesa’ possibilmente con tutti i gruppi.
Tornando alle elezioni Amministrative a Bisceglie del prossimo mese di maggio, entrambi potrebbero rappresentare una nota di colore per le rispettive coalizioni e perché no, azzardando un accordo tra loro, una reale novità per la nostra città e “operazione pilota” anche per il governo a formarsi! Bello sarebbe conoscere il loro pensiero in merito. La proposta è stata lanciata…