Cin cin, non tutti i mali vengono per nuocere
Chi ha l’amicizia su Facebook con l’avvocato Vittorio Fata avrà notato quante “immagini del profilo” e quante foto di copertina sono state inserite negli ultimi anni, che lo ritraevano insieme con Francesco Spina. Per molti la politica è il punto che rafforza una amicizia e una tappa che consolida lealtà fra due o più persone. Per altri, invece, un punto di convenienza e un trampolino di lancio per una carriera, quella politica.
Fossi in Vittorio Fata, Enzo Di Pierro, Piero Dell’Olio e tutti gli altri membri del “club dei buttati a mare” mi farei una bella nuotata fino a raggiungere la riva destra e andrei a farmi una chiacchierata prima con i malcontenti dell’ex centrodestra locale che si è spostato a sinistra, probabilmente nell’intento di riabbracciare il Senatore, e poi con i componenti della lista civica ex CinqueStelle. A destra c’è una prateria, scrivevo qualche giorno fa. E, per giunta, non c’è ancora un candidato Sindaco.
Una scelta che sarebbe apprezzata da molti, ammesso che l’«atto di dolore» lo ricordiate ancora a memoria e lo recitiate in questo momento.
In alternativa c’è Gianni Casella, che non è un cattivo ragazzo. Forse è circondato da malconsiglieri, ma quello che dice e quello che fa sono frutto di buoni propositi e genuine intenzioni.
Se tutto questo potrebbe portarvi ad essere eletti a Sindaco o a Consiglieri Comunali? Non lo so. Però sono certo che mentre altri hanno perso una ghiotta occasione per dimostrare lealtà ed amicizia, voi perdereste solo la partita. Cin Cin.
Maurizio Rana